Gli inganni della mente

• Quante dita avete in una mano?
• Quante ne avete in due mani?
• Quante dita ci sono in 10 mani?
La risposta corretta è 50. Se siete stati tentati di rispondere 100 la vostra mente vi ha ingannato.

 


 

Volete farvi aiutare a portare le buste della spesa o qualunque altra cosa dobbiate trasportare senza che il vostro interlocutore se ne accorga? Per prima cosa cominciate a parlare con quella persona tranquillamente di cose semplici ma che lo facciano entrare nel discorso. Dopo un po’ chiedetegli se potete dargli un attimo le borse che avete in mano. In questo modo accetterà subito tenendole per tutto il tempo che volete. E poiché ricomincerete a parlare con lui non se ne accorgerà.

Il corso mette in evidenza quanto sia facile ingannare la nostra mente in quanto siamo programmati per sbagliare.
Infatti, quando ciò che vediamo, ciò che sentiamo e le proprie credenze non corrispondono, il nostro cervello “inventa” una via di mezzo che permette di conciliare delle informazioni inconciliabili, deformando la realtà.
Questo porta alla creazione di nuove verità che molte volte, venendo a mancare la comunicazione efficace, inizia a creare contrasti e discrepanze tra i diversi interlocutori.
Un ruolo importante viene giocato dagli emisferi del nostro cervello in quanto la parte creativa e la parte razionale della persona possono dare vita a una ennesima nuova verità.

OBIETTIVI DEL CORSO


Imparare a vedere le cose con nuovi occhi sapendo cosa può essere d’inganno. Acquisire una consapevolezza che avrà un riscontro positivo sulla nostra vita quotidiana.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è articolato in 22 videolezioni e una dispensa.

Indice dettagliato del corso:
1. Cenni di comunicazione
2. Svarioni globali
3. Fatti opinioni e pregiudizio
4. Trappole per il cervello – esercizio
5. Trappole per il cervello – troppa fretta
6. Trappole per il cervello – troppa fretta esercizio
7. Trappole per il cervello – poche informazioni parte 1
8. Trappole per il cervello – poche informazioni parte 2
9. Trappole per il cervello – poche informazioni parte 3
10. Trappole per il cervello – eccesso di stimoli parte 1
11. Trappole per il cervello – eccesso di stimoli parte 2
12. Trappole per il cervello – eccesso di stimoli parte 3
13. Trappole per il cervello – eccesso di stimoli parte 4
14. Trappole per il cervello – Troppi ricordi
15. Valenza suggestiva positiva della parola – parte 1
16. Valenza suggestiva positiva della parola – parte 2
17. Valenza suggestiva positiva della parola – parte 3
18. Etologia del consumo – i colori
19. Etologia del consumo – la pubblicità
20. Etologia del consumo – vocali e conquista cliente
21. Etologia del consumo – la scienza dello shopping
22. Riepilogo

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso si rivolge a chiunque ha la curiosità di scoprire nuovi elementi di se stesso del proprio modo di ragionare e comunicare.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4.6

5 Valutazioni
  • 5 Stelle3
  • 4 Stelle2
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Alessandro - 23 Febbraio 2019 alle 8:52

    Positiva

    Ottimo Corso

  2. MariaElisabetta - 22 Febbraio 2019 alle 17:53

    Interessante

    Corso chiaro ed interessante…ottimi esempi e a tratti divertente!

  3. Giulia - 19 Novembre 2018 alle 15:54

    Un buon corso introduttivo

    Ho seguito molto volentieri questo corso. Ho trovato estremamente interessante la seconda parte (etologia del consumo), ho trovato invece un po’ troppo schematica la prima parte dove si trova una lista infinita di nomi e nozioni ma senza molti esempi applicativi. Sarebbe bello poter applicare la teoria vista alla realtà di tutti i giorni come poi fatto molto bene nella sezione dedicata all’etologia del consumo.

  4. MARIANA - 14 Ottobre 2018 alle 8:19

    Un corso SMART

    Un modo molto frizzante nell’esporre l’argomento. Interessante e coinvolgente con esempi e esercizi. Stimolante la curiosita’. Adatto a tutti.

  5. Manuela - 28 Settembre 2018 alle 8:42

    Gli inganni della mente

    Ottimo corso. Aiuta a diventare consapevoli degli inganni con i quali entriamo in contatto ogni giorno e quindi a capire come poterli gestire. Mi è piaciuto molto.

Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso
Acquista il tuo primo corso (non in promozione) con il 60% di sconto! Inserisci il codice PRIMO60 nel carrello per ottenere lo sconto.
+