Come affrontare la paura di parlare in pubblico.

Non c’è bisogno di essere personaggi pubblici per doversi confrontare con una platea. Nella vita di uno studente o di un professionista sono molte le occasioni nelle quali è necessario saper gestire la paura di parlare in pubblico.
Capire come questa paura si manifesta, quali sono le razioni del nostro corpo, è il primo passo per superarla.
Ma bisogna anche sapere come si comunica, che differenza c’è tra comunicazione verbale e comunicazione paraverbale o non verbale.
Questo corso ha lo scopo di insegnare a gestire gli stati d’ansia che il parlare in pubblico provoca, ma anche come gestire la nostra comunicazione e come trasformare il semplice parlare in comunicazione efficace.
Impareremo anche ad improvvisare e a preparare al meglio il nostro intervento.

Il tutto attraverso una base di teoria, molti esempi pratici ed esercizi.

Verrà analizzata l’importanza della voce, della gestualità, e del linguaggio corretto.
Tutte cose che sono indispensabili ad un professionista che si vede costretto a partecipare a conferenze e convegni, ma anche a studenti che devono affrontare esami orali o a giovani che si cimentano con colloqui di lavoro.
Saper gestire la paura di parlare in pubblico è il primo, oltre che determinante, passo per affrontare tutte le sfide della vita.

OBIETTIVI DEL CORSO

Imparare a gestire le reazioni naturali del nostro corpo quando si deve affrontare la paura di parlare in pubblico. Capire quali sono i sintomi dell’ansia, ci permetterà di trasformarla in un importante strumento di comunicazione.

L’obiettivo è apprendere quali sono gli errori più comuni e imparare a gestirli. Capire come il nostro corpo reagisce alla paura ci permetterà di governare tali reazioni.
Questo è solo il primo passo per poter affrontare una platea; impareremo quindi anche l’importanza della voce, come usarla, come farla diventare un veicolo empatico e trascinante del nostro intervento.
Faremo altrettanto con il non verbale, imparando come muoversi su un palco a seconda che ci sia di fronte a noi un leggio o se dovremo parlare in un’aula o in una piazza.
Impareremo i vari aspetti del parlare in pubblico, apprendendo le tecniche per riuscire in tutte le situazioni.
L’obiettivo è quello di diventare dei buoni comunicatori e per farlo, quindi, dovremo anche sapere come prepararci e come improvvisare.
Per diventare dei buoni comunicatori è indispensabile conoscere se stessi e, solo dopo, potremo fare di noi stesso un perfetto strumento di comunicazione.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 10 moduli, per un totale di 12 video lezioni e 10 dispense.

Indice del corso:

LEZIONE 1: Paura di parlare in pubblico: sintomi e rimedi
LEZIONE 2: Errori comuni da evitare e gestione di essi parte 1
LEZIONE 3: Errori comuni da evitare e gestione di essi parte 2
LEZIONE 4: La voce
LEZIONE 5: La gestualità
LEZIONE 6: Come gestire l’ansia
LEZIONE 7: Comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
LEZIONE 8: Preparare se stesso ad un discorso
LEZIONE 9: Come improvvisare
LEZIONE 10: Spunti di riflessione ed esercizi

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a:
• studenti che non riescono a gestire l’ansia di affrontare un esame orale
• professionisti che devono intervenire a convegni, conferenze, conference call
• insegnanti
• dirigenti aziendali
• chi deve affrontare un colloquio di lavoro

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

N.A

Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso
Fino al 7 Gennaio 40 € di Sconto - Scrivi NATALE40 nel carrello
+