DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso è volto all’acquisizione di competenze che permettono di operare strategie innovative di internet marketing, partendo dallo studio dei competitor e degli analytics.
È un percorso finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze relative all’internet marketing, con focus sull’analisi SEO e SEM.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è composto da 9 videolezioni.
Indice dettagliato del corso:
Fondamenti di Internet Marketing
• Introduzione al Digital Marketing
• Quanto si investe nel Digital marketing
• Chi si occupa del Digital marketing
• Le principali mansioni del Digital Marketing
Applicazioni di Internet Marketing
• Introduzioni alla comunicazione e all’advertising e il motore di ricerca
• La SEO
• Come migliorare l’indicizzazione SEO e SEO copywriting
• La metadescription e la cura dei contenuti
• SEO off page e l’affiliate marketing
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Acquisire tutti gli strumenti necessari per lavorare in ambito Internet Marketing
✔ Conoscere e saper utilizzare i principali strumenti di Internet Marketing
✔ Acquisire i principali strumenti di internet marketing per la promozione del prodotto
✔ Come ottenere visibilità sui motori di ricerca
DESTINATARI DEL CORSO
Laureati e neolaureandi.
Professionisti e consulenti di comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità
Grafici pubblicitari, Programmatori, Sviluppatori.
Addetti Ufficio Stampa e Public Relations.
Responsabili e Manager interessati ad acquisire le competenze per gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi.
Product Manager.
Diplomati con indirizzi di studi affini.