Sarebbe bello ogni tanto scordarsi di pensare.
Quando si sta male magari, o quando le cose non vanno come volevi e ci ritrova a chiedersi: “ma chi me lo ha fatto fare?”.

Paradossalmente, il più delle volte, le emozioni che più feriscono sono anche quelle che più ci guariscono.
In questo corso parleremo di emozioni negative, di cui non fanno parte solo quelle comunemente associate al dolore, bensì tutte quelle che ci ostacolano per qualsivoglia motivo.
Le emozioni sono il nostro più grande alleato ma sono anche il più importante ostacolo tra il “noi” di oggi e il “noi” di domani.
Esattamente come lo sono state tra il “noi” di ieri e il “noi” di oggi.
Liberarsi dalle emozioni negative è possibile, ma come ogni cambiamento inizia da un giorno 1.
Ricordiamoci che fare il primo passo non ti porta dove vuoi, ma ti sposta da dove sei.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Comprendere perché alcune emozioni sono negative e come funzionano
✔ Comprendere come le emozioni negative ci condizionano
✔ Acquisire strategie valide per gestire le emozioni
✔ Acquisire strategie valide per liberarsi dalle emozioni negative

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 10 video lezioni e 3 dispense esplicative

Indice dettagliato del corso:

• Introduzione
• Comprendere come funzionano le emozioni
• Origini e condizionamenti
• La gestione dello stress
• La ricerca del significato
• La felicità
• Imparare a riconoscere le emozioni apprese dall’ambiente
• La paura e la rabbia
• Acquisire le strategie giuste per allontanare le emozioni negative
• Trasformare le emozioni negative in opportunità di crescita

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a chi vive male alcune emozioni, a chi talvolta si paralizza per la paura o fatica a prendere una decisione difficile, a chi si sente o è sentito in balìa di ciò che provava, o a chi ha obiettivi ambiziosi che prevedono una maggior consapevolezza di sé.
É rivolto però anche a chi sente di gestirle bene ma vuole più strumenti utili nel suo futuro, o a chi desidera aiutare qualcuno in tal senso per motivi lavorativi o personali.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, bonifico bancario o circuito PayPal.
Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

N.A

Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2021 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso - politica della qualità