DESCRIZIONE DEL CORSO
Un mercato in costante evoluzione mette a dura prova le capacità personali e le tecniche di vendita più consolidate.
Il metodo Vendite Complesse A4D (Analisi 4D) è l’evoluzione delle tecniche di vendita più collaudate e si basa sui comportamenti adottati dai venditori di successo. Utilizza le più recenti metodologie di approccio e relazione con il cliente: completo, innovativo e di grande valore pratico.
Nelle vendite complesse il cliente necessita di assistenza per compiere le proprie scelte di acquisto e al venditore spetta, pertanto, la ricerca di una soluzione e una relazione vincenti.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è totalmente fruibile online e si compone di lezioni in formato pdf sui seguenti argomenti:
• Gli atteggiamenti corretti per essere percepiti dal cliente come ‘alleati’
• I comportamenti di successo nelle vendite
• Un falso problema: la gestione delle obiezioni
• Più sudi meno vendi (matrice inconscia)
• Il cliente non si fa più trovare, cosa è successo?
• Vendere la soluzione all’interno dell’azienda
• Le fasi del metodo A4D: Discover, Diagnose, Design, Deliver
• Gestire il timing: concludere la vendita al momento giusto
• Le regole d’oro per stabilire e mantenere aperto il dialogo con il cliente
• Come gestire il cliente che ‘sa tutto’ e fa l’autodiagnosi
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Scoprire come aumentare i risultati di vendita
✔ Scoprire come ottenere una forte posizione competitiva
✔ Aumentare la percezione del cliente riguardo al valore della soluzione proposta
✔ Sviluppare un rapporto di vendita consulenziale e continuativo
✔ Scoprire come offrire una soluzione vincente
✔ Quali domande fare ai clienti e quali domande è meglio evitare
✔ Come sviluppare la ‘quota di portafoglio’ dai clienti acquisiti
DESTINATARI DEL CORSO
Personale commerciale di ogni livello, personale tecnico o comunque coinvolto in trattative con clienti.