DESCRIZIONE DEL CORSO


Ogni insegnante ha l’obbligo di vigilare sulla sicurezza e l’incolumità dei propri alunni.
Per questo il Corso sulla responsabilità degli insegnanti ha lo scopo di fornire ai docenti tutte le informazioni adeguate a livello giuridico per saper affrontare situazioni di difficoltà e tutelarsi in caso di necessità.
Dopo una prima parte introduttiva dell’ordinamento giuridico e dei principi costituzionali, si passerà ad analizzare la responsabilità penale, civile, amministrativa e disciplinare dell’insegnante e i reati che esso può commettere.

OBIETTIVI DEL CORSO


✔ Conoscere le responsabilità connesse alla professione dell’insegnante

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 8 video lezioni e 1 dispensa.

Indice dettagliato del corso:

• L’ordinamento giuridico: introduzione
• I principi costituzionali
• La responsabilità penale
• I reati che può commettere un insegnante – Prima parte
• I reati che può commettere un insegnante – Seconda parte
• La responsabilità civile dell’insegnante
• La responsabilità amministrativa dell’insegnante
• La responsabilità disciplinare dell’insegnante

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso è rivolto a tutti gli insegnanti che ci tengono a rimanere informati nell’ambito giuridico della scuola.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

N.A

Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2020 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso