I programmi del pacchetto office sono ormai diffusissimi e li troviamo installati sulla maggior parte dei computer. Ogni giorno professionisti di ogni tipo si affidano a questi strumenti per svolgere attività come: redigere documenti scritti, immettere dati, analizzare informazioni, preparare preventivi.

Questi strumenti vanno però saper usati con sufficiente destrezza: non ci si può accontentare di una conoscenza superficiale e approssimativa, altrimenti il vantaggio nell’utilizzare questi software risulterebbe inconsistente. È vero, però, che non è necessario conoscere ogni singola possibilità messa a disposizione da questi programmi, dato che alcune di esse vengono applicate solo in situazioni particolari e poco frequenti. Fondamentale è, quindi, capire cosa può fare e non fare ognuno di questi programmi. Una volta capito ciò avremo un quadro più completo e sapremo quando usare Word piuttosto che PowerPoint, oppure Access al posto di Excel.

La versione di riferimento che verrà utilizzata durante il corso è la 2013. Dobbiamo però sottolineare il fatto che fra questa versione e le due precedenti, 2010 e 2007, le differenze non siano sostanziali, anche se la potenza di calcolo dei software è stata aumentata e sono sparite alcune imprecisioni.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Conoscere le caratteristiche di Excel, Word, PowerPoint, Access e Publisher

✔ Migliorare il lavoro

✔ Imparare a scegliere il programma giusto in base alle esigenze

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 11 lezioni in formato pdf completate da 11 videolezioni che mostrano attraverso esempi pratici ogni passaggio.

 

Indice dettagliato del corso:

LO SCHEDARIO CLIENTI E FORNITORI CON EXCEL E CON ACCESS
Creare tabelle e fogli
Ordinare e filtrare i dati
Controllare la validità dei dati
Trasferire tabelle da Excel ad Access e viceversa

REALIZZARE UNA FATTURA CON EXCEL O WORD
Tutte le impostazioni di impaginazione di Excel
Tutte le impostazioni di impaginazione di Word
Effettuare calcoli con Word ed Excel
Scegliere uno fra i due software

LO SCADENZIARIO FATTURE CON EXCEL
Inserire la fattura, il cliente e l’importo;
Calcolare la data di scadenza in base ai termini di pagamento;
Definire lo stato di pagamento della fattura

ANALISI DEI DATI CON EXCEL
Utilizzo di tabelle e grafici pivot per analisi

FOGLIO PRESENZE CON EXCEL
Usare somma, somma.se, conta se, somma.piu.se, conta.piu.se;
Lavorare con diversi fogli di lavoro

CARICO E SCARICO MAGAZZINO CON ACCESS
Creare maschere e compilarle
Calcolare automaticamente gli aggiornamenti del magazzino

GESTIRE GLI ORDINI CON ACCESS
Creare maschere per inserire gli ordini

COSTRUIRE PRESENTAZIONI AZIENDALI CON POWERPOINT
Presentazioni con elementi multimediali (audio e video)
Le diverse tipologie di salvataggio
Creare dei modelli di presentazione e lavorare sulle diapositive master

REALIZZARE DOCUMENTI AZIENDALI CON WORD E PUBLISHER
Impaginare un documento usando intestazione, piè di pagina e filigrana
Sfruttare I modelli di Word
Analizzare un alternativa: Publisher

CREAZIONE DI UN MODULO CON PUBLISHER
Sfruttare le caratteristiche di Publisher per creare un modulo compilabile

CONVERSIONE E GESTIONE DEI PDF
Accorgimenti per la realizzazione dei file PDF partendo dai documenti Office

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Chiunque desideri imparare ad utilizzare i programmi del pacchetto Microsoft Office per svolgere attività tipicamente aziendali.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4.6

47 Valutazioni
  • 5 Stelle34
  • 4 Stelle10
  • 3 Stelle2
  • 2 Stelle1
  • 1 Stelle0
  1. Federica - 17 Giugno 2020 alle 23:13

    consiglio a tutti questo corso

  2. Sara - 26 Maggio 2020 alle 13:01

    CHIARO E SEMPLICE

    Linguaggio chiaro e semplice.

  3. Jessica - 12 Maggio 2020 alle 20:30

    Ottimo!

  4. GIUSEPPE - 2 Maggio 2020 alle 9:29

    Corso ben fatto e ben spiegato!

  5. LIDIA - 1 Maggio 2020 alle 16:17

    molto utile

    corso base ma che ti permette di avere una panoramica generale sull’utilizzo del pacchetto office in azienda

  6. Marco - 28 Aprile 2020 alle 0:10

    mia opinione sul corso Office in azienda

    il corso è ben fatto, è indicato a chi ha già un minimo di esperienza poichè il relatore va velocemente nella sua spiegazione è comunque possibile risentire più volte ogni singolo modulo.vale sicuramente la spesa.

  7. Nicole - 20 Aprile 2020 alle 15:53

    corso generale

    Corso generale sui fondamenti di Office, ma avrei preferito qualche esercitazione da svolgere in modo da poter applicare la teoria spiegata.
    Le ore non sono 25 perchè i video durano circa 30 min e sono 11 video lezioni. Per ogni videolezione c’è un pdf che spiega la stessa cosa quindi si può scegliere la modalità di apprendimento preferita.
    Non sono rimasta soddisfattissima di questo corso..me lo aspettavo diverso.

  8. 1 3 4 5
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