Corso sul PACCHETTO OFFICE in AZIENDA

star star star star star_half

I programmi del pacchetto office sono ormai diffusissimi e li troviamo installati sulla maggior parte dei computer. Ogni giorno professionisti di ogni tipo si affidano a questi strumenti per svolgere attività come: redigere documenti scritti, immettere dati, analizzare informazioni, preparare preventivi.

Questi strumenti vanno però saper usati con sufficiente destrezza: non ci si può accontentare di una conoscenza superficiale e approssimativa, altrimenti il vantaggio nell’utilizzare questi software risulterebbe inconsistente. È vero, però, che non è necessario conoscere ogni singola possibilità messa a disposizione da questi programmi, dato che alcune di esse vengono applicate solo in situazioni particolari e poco frequenti. Fondamentale è, quindi, capire cosa può fare e non fare ognuno di questi programmi. Una volta capito ciò avremo un quadro più completo e sapremo quando usare Word piuttosto che PowerPoint, oppure Access al posto di Excel.

La versione di riferimento che verrà utilizzata durante il corso è la 2013. Dobbiamo però sottolineare il fatto che fra questa versione e le due precedenti, 2010 e 2007, le differenze non siano sostanziali, anche se la potenza di calcolo dei software è stata aumentata e sono sparite alcune imprecisioni.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Conoscere le caratteristiche di Excel, Word, PowerPoint, Access e Publisher

✔ Migliorare il lavoro

✔ Imparare a scegliere il programma giusto in base alle esigenze

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 11 lezioni in formato pdf completate da 11 videolezioni che mostrano attraverso esempi pratici ogni passaggio.

 

Indice dettagliato del corso:

LO SCHEDARIO CLIENTI E FORNITORI CON EXCEL E CON ACCESS
Creare tabelle e fogli
Ordinare e filtrare i dati
Controllare la validità dei dati
Trasferire tabelle da Excel ad Access e viceversa

REALIZZARE UNA FATTURA CON EXCEL O WORD
Tutte le impostazioni di impaginazione di Excel
Tutte le impostazioni di impaginazione di Word
Effettuare calcoli con Word ed Excel
Scegliere uno fra i due software

LO SCADENZIARIO FATTURE CON EXCEL
Inserire la fattura, il cliente e l’importo;
Calcolare la data di scadenza in base ai termini di pagamento;
Definire lo stato di pagamento della fattura

ANALISI DEI DATI CON EXCEL
Utilizzo di tabelle e grafici pivot per analisi

FOGLIO PRESENZE CON EXCEL
Usare somma, somma.se, conta se, somma.piu.se, conta.piu.se;
Lavorare con diversi fogli di lavoro

CARICO E SCARICO MAGAZZINO CON ACCESS
Creare maschere e compilarle
Calcolare automaticamente gli aggiornamenti del magazzino

GESTIRE GLI ORDINI CON ACCESS
Creare maschere per inserire gli ordini

COSTRUIRE PRESENTAZIONI AZIENDALI CON POWERPOINT
Presentazioni con elementi multimediali (audio e video)
Le diverse tipologie di salvataggio
Creare dei modelli di presentazione e lavorare sulle diapositive master

REALIZZARE DOCUMENTI AZIENDALI CON WORD E PUBLISHER
Impaginare un documento usando intestazione, piè di pagina e filigrana
Sfruttare I modelli di Word
Analizzare un alternativa: Publisher

CREAZIONE DI UN MODULO CON PUBLISHER
Sfruttare le caratteristiche di Publisher per creare un modulo compilabile

CONVERSIONE E GESTIONE DEI PDF
Accorgimenti per la realizzazione dei file PDF partendo dai documenti Office

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Chiunque desideri imparare ad utilizzare i programmi del pacchetto Microsoft Office per svolgere attività tipicamente aziendali.

SABRINA - MARZO 2022
star star star star star
Il corso è dettagliato e ben descritto. MI è stato molto utile

Lo schedario clienti e fornitori con Excel e con Access

1
Dispensa – Lo schedario clienti e fornitori con Excel e con Access
2
Video – Lo schedario clienti e fornitori con Excel e con Access

Realizzare una fattura con Excel o Word

1
Dispensa – Realizzare una fattura con Excel o Word
2
Video – Realizzare una fattura con Excel o Word

Lo scadenziario fatture con Excel

1
Dispensa – Lo scadenziario fatture con Excel
2
Video – Lo scadenziario fatture con Excel

Analisi dei dati con Excel

1
Dispensa – Analisi dei dati con Excel
2
Video – Analisi dei dati con Excel

Foglio presenze con Excel

1
Dispensa – Foglio presenze con Excel
2
Video – Foglio presenze con Excel

Carico e scarico magazzino con Access

1
Dispensa – Carico e scarico magazzino con Access
2
Video – Carico e scarico magazzino con Access

Gestire gli ordini con Access

1
Dispensa – Gestire gli ordini con Access
2
Video – Gestire gli ordini con Access

Costruire presentazioni aziendali con PowerPoint

1
Dispensa – Costruire presentazioni aziendali con PowerPoint
2
Video – Costruire presentazioni aziendali con PowerPoint

Realizzare documenti aziendali con Word e Publisher

1
Dispensa – Realizzare documenti aziendali con Word e Publisher
2
Video – Realizzare documenti aziendali con Word e Publisher

Creazione di un modulo con Publisher

1
Dispensa – Creazione di un modulo con Publisher
2
Viedo – Creazione di un modulo con Publisher

Conversione e gestione dei .PDF

1
Dispensa – Conversione e gestione dei .PDF
2
Video – Conversione e gestione dei .PDF

Allegati

1
Allegati – Corso PACCHETTO OFFICE in AZIENDA
4.6
4.6 su 5
Valutazioni 64

Valutazione dettagliata

4.5/5 stelle
45
3.5/4 stelle
14
2.5/3 stelle
4
1.5/2 stelle
1
0.5/1 stelle
0
{{ review.user }} - {{ review.date }}
€ 129,00
ACQUISTA CORSO

Durata video 4 ore
Durata totale 25 ore
24h su 24 su tutti i dispositivi
Corsi registrati sempre disponibili
Attestati di frequenza e di merito
Tutoraggio
Crediti Ecp
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
lock Transazioni sicure al 100%