Corso sul Pacchetto Office.
Sono i software più diffusi al mondo ma in molti non conoscono le loro reali potenzialità. Ogni programma contenuto nel pacchetto Microsoft Office è in grado di realizzare prodotti estremamente professionali e fruibili adatti a tutte le esigenze. Questo corso si pone l’obiettivo di far conoscere agli utenti tutte le funzioni contenute nei cinque programmi principali del pacchetto Office: Word, PowerPoint, Excel, Publisher, Access. Il corso è organizzato in cinque moduli, uno per ogni software, e ogni modulo ha una parte teorica composta da dispense in formato pdf e una parte tecnica composta da videolezioni nelle quali verranno dettagliatamente spiegate tutte le funzioni presenti nel pacchetto Office.

OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso si pone l’obiettivo di far conoscere e di approfondire le funzionalità più importanti dei software che compongono il Pacchetto Microsoft Office. Ogni lezione è organizzata e ideata per permettere all’utente di conoscere una nuova funzionalità del software che viene preso in esame.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 5 moduli per un totale di 90 lezioni e 90 videolezioni.

MODULO 1 – Word:
Utilizzare al massimo delle sue potenzialità un programma apparentemente semplice come Word può mettere in crisi anche un esperto informatico. Ecco perché il corso aiuta ad approfondire gli aspetti fondamentali e soprattutto le funzioni avanzate, in modo da permettere un uso dell’applicativo a livello professionale.

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I PARTE:– La videoscrittura
– Le modalità di visualizzazione
– La selezione del testo
– La formattazione dei testi
– L’impaginazione:
– Gli allineamenti
– I margini
– Trovare un testo
– Correzione ortografica
– Inserimento di un’immagine e di una forma
– La stampa del documento
– Il salvataggio
– Il layout di pagina
– L’intestazione e il piè di pagina
– Gli elenchi puntati e numerati
– Gli elenchi nidificati
– Le tabelle
– Creazione
– Formattazione
– Gestione
– La formattazione delle immagini e delle forme
– Le interruzioni di pagina

II PARTE:

– Gli stili
– I collegamenti ipertestuali e i segnalibri
– I sommari
– Le didascalie, le note, i riferimenti incrociati
– L’indice delle immagini, la bibliografia, l’indice analitico
– La visualizzazione struttura e i documenti master
– Le sezioni
– La stampa unione
– Condividere Word con altre applicazioni come Excel e PowerPoint
– La stesura condivisa di un documento:
– Confronti
– Commenti
– Revisioni
– Creazione di moduli e questionari
– Protezione del documento
– Le macro

MODULO 2 – PowerPoint:
Creare una presentazione professionale e accattivante può risultare più semplice di quanto uno possa pensare se solo si conoscono le tante funzioni del programma PowerPoint. Questo modulo vi guiderà passo passo verso la realizzazione della vostra presentazione ideale.

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– Struttura e strumenti
– Come creare una slide e come costruire una presentazione:
– i colori, come inserirli e modificarli
– Inserimento e formattazione dei testi
– Inserimento e formattazione delle immagini
– Inserimento e formattazione delle forme
– Allineamenti e disposizioni degli elementi
– Creare elenchi e sottoelenchi
– Lavorare con le tabelle
– Importare file da Word o Excel
– Inserire i grafici
– Definire la presentazione:
– Le transizioni
– Le animazioni
– La visualizzazione sequenza diapositive
– Vedere la presentazione
– Il salvataggio della presentazione
– Inserire elementi multimediali quali musica e video
– Creare una presentazione interattiva
– La stampa
– La visualizzazione struttura e la diapositiva master

MODULO 3 – Excel:
Il programma più complesso di tutto il pacchetto Office; questo modulo vi illustrerà le tantissime possibilità che offre Excel in modo che al termine del corso sarete in grado di creare e modificare fogli di calcolo dall’aspetto professionale per una varietà di scopi e situazioni e in tutti i settori, professionali, scolastici e personali.

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– L’ambiente di lavoro
– Nozioni di base
– La creazione di una tabella
– La selezione
– Come modificare la struttura della tabella.
– Ordinare i dati
– Filtrare i dati
– La formattazione delle celle
– La formattazione dei numeri
– I calcoli
– Le formule
– Modificare la visualizzazione del foglio di lavoro
– Recuperare i file non salvati
– Gestire i fogli di lavoro
– Le impostazioni per la stampa

MODULO 4 – Publisher:
Per creare pubblicazioni visivamente accattivanti e di forte impatto con strumenti semplici e intuivi in grado di far risparmiare tempo prezioso.

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– Cos’è Publisher
– Creazione e progettazione di una pubblicazione
– Uso della creazione guidata
– Utilizzo degli schemi
– La combinazione di colori
– Impostare il layout
– La gestione del testo
– La formattazione del testo
– Le WordArt
– L’allineamento
– La gestione delle immagini
– La gestione del testo e delle immagini
– Le tabelle
– La Stampa di una presentazione

MODULO 5 – Access:
Una delle applicazioni più versatili della piattaforma Office System, consente l’archivio e lo scambio dei dati con gli altri software Microsoft e la condivisione delle informazioni attraverso il Web.

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– Cos’è un database?
– Come creare un database
– Modificare e gestire una tabella
– La visualizzazione struttura
– I tipi di dati in Access
– I campi di ricerca Lookup
– Ordinamento e filtri
– Altre proprietà delle tabelle
– I collegamenti fra tabelle
– Le query
– Le maschere
– I report
– Esportare ed importare i dati

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso è organizzato in modo da essere adatto a qualsiasi tipologia di utente, sia un profano del computer che un soggetto che ha già delle conoscenze di base del pacchetto Office e vuole approfondirle.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4.8

59 Valutazioni
  • 5 Stelle50
  • 4 Stelle9
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Salvatore - 10 Settembre 2019 alle 21:11

    Ottimo corso

    Ottimo corso per principianti. Ben strutturato e spiegato con semplicità.

  2. Roberta - 5 Aprile 2019 alle 11:20

    Da seguire assolutamente

    Mi sono trovata molto bene con questo corso ed ho imparato davvero molto soprattutto per quanto riguarda i comandi di Word e di Power Point. Ottima anche l’infarinatura di Publisher ed Access che non conoscevo assolutamente. Consigliato!!!

  3. Carmine - 20 Marzo 2019 alle 12:58

    Buon corso

    Corso strutturato bene, con la possibilità di visualizzare le lezioni anche già sostenute. Dà la possibilità di assumere competenze buone per tutto il pacchetto office. Consigliato.

  4. Maria - 4 Marzo 2019 alle 22:04

    Molto utile la presenza sia dei video che delle dispense. Ben strutturato nei vari moduli.

  5. CRISTINA - 3 Marzo 2019 alle 18:38

    Consiglio

    Interessante e completo. Insegnante molto chiaro ed esaustivo.

  6. MARIA - 6 Febbraio 2019 alle 12:53

    PACCHETTO OFFICE

    OTTIMO

  7. Andrea - 15 Gennaio 2019 alle 12:48

    Corso sul PACCHETTO OFFICE 2010 - DAVVERO MOLTO BEN FATTO, OTTIMO

    Il corso è davvero molto ben fatto. Non si dilunga troppo su tematiche inutili ma analizza bene quelle maggiormente usate e che serviranno nella pratica. Il docente ha una voce chiara ed è davvero molto bravo nell’esposizione.
    Vi consiglio di provare!!

  8. Jacopo - 12 Dicembre 2018 alle 11:12

    OTTIMO CORSO

    OTTIMO CORSO, PER PRINCIPIANTI E NON…

  9. Simone - 7 Dicembre 2018 alle 16:58

    Valutazione corso

    Ottimo corso, adatto sia al neofita che a chi ha già una certa dimestichezza. Schede chiare e svolte con un linguaggio semplice, video dimostrativi utili per mostrare il lato pratico delle attività svolte.
    Esperienza totale molto positiva!

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