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Corso di SOCIAL MEDIA MARKETING & SOCIAL LISTENING
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Durata totale: 25 h

DESCRIZIONE DEL CORSO

Corso di Social Media Marketing & Social Listening.
I Social Media sono diventati parte integrante della nostra vita, chi ci lavora sa bene quanto sia “pericoloso” per un brand entrare nel mondo social. Le insidie sono dietro l’angolo e diventa sempre più facile danneggiare la reputazione di un’azienda piuttosto che farla emergere nel mercato.
Non a caso grazie al numero crescente di interazioni sui Social Media, basta un minimo errore per “sporcare” l’immagine del vostro brand.

La preparazione di un buon piano editoriale aiuta sicuramente a evitare gli errori più comuni, ma per una strategia davvero vincente e per distinguersi in un mercato altamente competitivo i Social Media vanno “ascoltati”.

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso sarà diviso in lezioni teoriche, pratiche, esercitazioni e Test di verifica.
In un e-book saranno racchiuse le lezioni teoriche con approfondimenti ed esempi.
Verranno fornite videolezioni per mostrare in maniera pratica come effettuare alcune azioni con i Social Media.

Programma dettagliato del corso:

I MODULO: Fare business con i Social Media

Introduzione

Capitolo 1: La nuova comunicazione online
Strumenti della comunicazione online
Caratteristiche della comunicazione online
Finalità della comunicazione online

Capitolo 2: Social Media Marketing
Le caratteristiche del Social Media Marketing
Il rapporto tra le aziende e il Social Media Marketing
La nascita dei Social
Differenze tra Social Media e Social Network
I 6 diversi tipi di Social Media
I principali Social Network
Dati di fruizione dei Social

Capitolo 3: Social Media Manager
I compiti del Social Media Manager

Capitolo 4: Social Media Strategy
I passi per entrare nel mondo dei social
La strategia
Il piano editoriale
Come impostare il piano editoriale
L’analisi della concorrenza

II MODULO: Come sfruttare le potenzialità delle principali piattaforme

Capitolo 5: Facebook + Video-Lezioni
Ottimizzare la FanPage
Facebook Adv Avanzato (scrivere un’inserzione vincente)
Profilo o pagina fan per il mio brand?
Studio di Case Histories

Capitolo 6: GooglePlus + Video-Lezioni
Ottimizzare il profilo business su Google+
Google Authorship (come costruire l’Author Rank)
Google+ Adv
Studio di Case Histories

Capitolo 7: Twitter + Video-Lezioni
La potenza del cinguettio
Twitter Adv Avanzato (promozione dei tweet e degli hashtag)
Strumenti per la gestione e il monitoraggio
Studio di Case Histories

Capitolo 8: Linkedin + Video-Lezioni
Ottimizzazione del profilo Linkedin
La costruzione delle relazioni (i gruppi di LinkedIn)
Linkedin Adv
Studio di Case Histories

Capitolo 9: Youtube + Video-Lezione
La realizzazione di un canale Youtube perfetto
La potenza del Viral Marketing
Come fare pubblicità su Youtube
Studio di Case Histories

Capitolo 10: Pinterest + Video-Lezione
Pinterest (Analytics, misurare i Pin, e-commerce)
Studio di Case Histories

III MODULO: Social Listening

Introduzione

Capitolo 11: Il valore delle relazioni e i Social Media
Il valore delle relazioni nell’attuale contesto di business
Cosa è il Social CRM
I Social Media come strumenti di data collection
Dal Monitoraggio al Listening, una nuova tipologia di analisi
Capitolo 12: Il Social Media Marketing come intersezione delle dinamiche di business
Capitolo 13: Social Listening, ascoltare la rete + Video-Lezioni
Metriche quantitative per l’analisi delle interazioni base
Metriche quantitative per l’analisi delle conversazioni

IV MODULO: Geolocalizzazione

Capitolo 14: Il Geomarketing
Geomarketing VS Marketing Territoriale
I dati della geolocalizzazione

V MODULO: Come gestire le crisi

Capitolo 15: Crisis Management
Come gestire una crisi senza andare in crisi
Capitolo 16: Calcolo del ROI

VI MODULO: Community, Influencer e brand reputation

Capitolo 17: Community
L’importanza delle community
Capitolo 18: Influencer
Il potere dei web guru
Come scovarli
Capitolo 19: Come aumentare la brand reputation

VII MODULO: Tecniche di marketing non convenzionale

Capitolo 20: Il marketing non convenzionale
Guerrilla Marketing
Viral Marketing
Buzz Marketing

Capitolo 21: Come creare il tuo business

Nota bene: verrà creato un gruppo interattivo su Facebook, accessibile sono agli iscritti al corso, per permettere agli studenti di confrontarsi tra loro e con il docente sugli argomenti trattati.

OBIETTIVI DEL CORSO

Alla fine del corso l’utente sarà in grado di gestire i principali Social Media e di sviluppare un piano editoriale per la propria attività.
Il corso è stato ideato proprio per fornire tutte le conoscenze dei principali Social Media utili a creare campagne di sponsorizzazione ad hoc; leggere e analizzare i dati Insight per capire cosa cerca l’utente e conoscere e imparare gli strumenti per “ascoltare” i Social Media.

Il corso si prefigge di far diventare lo studente un perfetto Social Media Manager.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto principalmente a tutti i professionisti che operano con i Social Media, nel mercato di mass B2C oppure B2B e intendono approfondire o perfezionare le proprie competenze.

RECENSIONI DEGLI STUDENTI

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6 Valutazioni
KATIA
-
gennaio 2021
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Questo è un corso basico, consigliato a chi non se ne intende di social o è alle prime armi. Viene spiegato di pari in passo i procedimenti dei vari social. Non è consigliato a chi, invece, se ne intende già perché può risultare noioso e scontato.
MOSTRA ALTRE RECENSIONI
QUANDO POSSO INIZIARE IL CORSO? IL CORSO SCADE?
Il corso è gratuito e per iscriversi basta cliccare sul tasto ISCRIVITI GRATIS. Una volta effettuata l'iscrizione, puoi accedere subito alle lezioni andando nella sezione I MIEI CORSI del tuo account. Il corso non scade, potrai accedere alle lezioni anche dopo che lo hai terminato.
LE LEZIONI SI SVOLGONO IN DETERMINATI ORARI?
Le videolezioni del corso possono essere seguite in qualsiasi orario della giornata accedendo al proprio account da qualsiasi dispositivo, non ci sono orari di inizio e di fine delle lezioni, ma sono sempre disponibili.
GLI ATTESTATI SONO INCLUSI? COME POSSO RICEVERLI?
Gli attestati sono inclusi nel costo di iscrizione del corso e riceverai un attestato di frequenza al termine del corso e un attestato di merito al superamento del test finale. Gli attestati sono validi e riconosciuti e possono essere inseriti all'interno del proprio curriculum.
COSA È IL TUTORAGGIO? POSSO SCRIVERE AL DOCENTE?
Mentre segui le lezioni del corso puoi chattare con il docente attraverso un sistema di messaggistica interno alla piattaforma.
COSA SONO I CREDITI ECP? COME POSSO RICHIEDERLI?
Al termine dei nostri corsi puoi contattarci per richiedere l'attribuzione dei crediti ECP che sono dei crediti validi per l'aggiornamento professionale dei professionisti iscritti nei registri di Counselor, Operatore Olistico, Armonizzatore familiare e Counselor Olistico.
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Durata totale: 25 ore
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