Diventa un segretario/a d’azienda.
Il corso è specifico per acquisire le competenze relazionali e professionali per svolgere il ruolo di segretaria o di assistente in maniera efficiente all’interno di un’azienda.
Il percorso didattico affronterà le tematiche relative alla figura professionale della segretaria d’azienda, la gestione degli aspetti amministrativi, la gestione del tempo, l’organizzazione e la gestione della segreteria.

OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso vuole formare una figura professionale specializzata che ha il compito di affiancare i vertici di direzione di un’azienda occupandosi dell’organizzazione ed esecuzione delle loro attività quotidiane.
Cosa si deve imparare grazie a questo corso:
• diventare una risorsa aggiunta necessaria all’interno dell’azienda come figura necessaria
• gestire lo stress
• efficienza ed efficacia nell’organizzazione del lavoro

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è articolato in 4 moduli; ogni modulo prevede delle slide commentate dalla docente con esempi pratici per comprendere al meglio le tematiche trattate e una dispensa.

Indice dettagliato del corso:

Modulo 1: Premessa e Introduzione
• Chi è la segretaria d’azienda e di cosa si occupa
• Tipi di azienda e ruolo da ricoprire
• Il front office ed il rapporto con i clienti
• Competenze relazionali e comportamentali

Modulo 2: Capacità da acquisire
• Autonomia
• Buona gestione dello stress
• Abilità nel mediare e filtrare i diversi livelli aziendali in base alle esigenze dei vertici direttivi
• Precisione e capacità organizzativa ed efficienza
• Comunicare con efficacia

Modulo 3: Attività da svolgere
• Pianificare e ottimizzare le attività quotidiane
• Check-list attività da compiere
• Fissare le priorità
• Gestire appuntamenti e riunioni, gestione dell’agenda
• La gestione delle pratiche e la loro archiviazione, modelli di lettere commerciali
• La gestione delle telefonate e lo smistamento della posta
• La gestione dell’agenda del capo con eventuali prenotazioni viaggi e ordini di acquisto

Modulo 4: Cenni di contabilità
• Contabilità clienti e fornitori
• Fatture d’acquisto e DDT
• Cenni di gestione della Prima Nota

Test finale

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso è indicato per tutti coloro che vogliono acquisire e/o approfondire le competenze necessarie per svolgere attività di segreteria e/o di supporto a figure manageriali.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4.5

28 Valutazioni
  • 5 Stelle15
  • 4 Stelle11
  • 3 Stelle2
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Ilaria - 26 Febbraio 2019 alle 19:06

    Corso di segreteria aziendale

    Buon corso.

  2. Melissa - 21 Febbraio 2019 alle 9:03

    Corso ben fatto e chiaro in ogni suo aspetto.

  3. Alina - 16 Febbraio 2019 alle 0:14

    Alina Ciobotaru Benchea

    Un corso ben strutturato, ricco di materiale essenziali che aiuta a svolgere questa figura professionale. Un corso all’altezza a quelli finanziati dalla Regione, e per ricevere l’attestato del corso deve superare l’esame finale con 80% di 100. Un po’ esigenti però magari rimane un bagaglio di conoscenze essenziali per svolgere questa professione. Grazie!

  4. Giada - 12 Febbraio 2019 alle 13:40

    consigliato

    Ottimo corso. Ben strutturato e ben spiegato. Utile anche per chi non ha mai studiato economia o ragioneria a scuola.

  5. Denise - 7 Febbraio 2019 alle 11:27

    Bel corso

    Corso strutturato bene. Docente brava nelle spiegazioni. Mi ha aiutato un sacco, lo consiglio a chi vuole intraprendere questa esperienza.

  6. Gessica.vizioli - 6 Febbraio 2019 alle 10:15

    corso

    Il corso è stato interessante e molto scorrevole.

  7. Marybell - 4 Febbraio 2019 alle 14:55

    Molto interessante

    Spiega in maniera sintetica più o meno le cose essenziali da sapere se si vuole prendere questo percorso.

  8. Loriana - 2 Febbraio 2019 alle 9:21

    corso di segretaria D'azienda

    Non avendo una base di contabilità, questo corso è stato molto utile e interessante.

  9. 1 2 3
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