La ricerca del lavoro è un tema che coinvolge la maggior parte delle persone. Ho appena finito gli studi e adesso da dove inizio la ricerca del mio primo lavoro? Sono rimasto disoccupato, come posso far valere la mia esperienza lavorativa? Come si redige un curriculum vitae e una lettera di presentazione? Come devo affrontare un colloquio di lavoro e cosa devo evitare? Queste sono solo alcune delle domande tutti noi ci facciamo o ci siamo fatti e alle quali spesso nessuno ci ha mai risposto. Da qui nasce l’idea di creare un corso che possa guidare ogni individuo nella ricerca del lavoro che gli si addice maggiormente, perchè lavorare è un diritto di tutti e farlo nel modo che uno desidera è un’opportunità che non tutti sanno cogliere.

OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso intende dare agli utenti una panoramica su quelli che sono metodi e tecniche per la ricerca del lavoro, fornendo, così, alle persone in cerca di occupazione una guida semplice ed efficace insieme a dei veri e propri strumenti operativi
Durante il corso saranno approfonditi i seguenti temi:
– Orientarsi nella ricerca del lavoro
– Il curriculum vitae e la lettera di presentazione
– La selezione
– I contratti di lavoro

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 4 macro moduli più 3 esercitazioni e alcuni esempi molto importanti da usare come guida.

Le lezioni sono così organizzate:

1-Modalità di ricerca del lavoro (come è cambiata negli anni la ricerca del lavoro)

2-Comprendere le proprie competenze e sfruttarle al meglio

3-Trovare e dirigersi verso l’obiettivo

4-Fonti di ricerca (come cercare e a chi “chiedere” lavoro: organizzare la ricerca)

5-Redigere il curriculum vitae e il video cv

6-Preparare la lettera di presentazione o accompagnamento

7-Consigli su come gestire la reputazione professionale sui social network

8-Come candidarsi a un offerta di lavoro (come comportarsi: il prima, il durante e il dopo)

9-Il processo di selezione

10-Come prepararsi e affrontare un colloquio di lavoro (informarsi sull’azienda, come vestirsi a un colloquio, cosa dire, ecc..)

11-Conoscere i contratti di lavoro

Le esercitazioni previste riguardano la compilazione del proprio curriculum vitae, della propria lettera di presentazione e di un profilo professionale su linkedin da inviare successivamente al docente che provvederà a dare suggerimenti per migliorare ciò che l’utente ha realizzato.
Il corso prevede, inoltre, delle dispense aggiuntive contenenti:
– un esempio di curriculum vitae europass
– un esempio di lettera di presentazione
– un approfondimento su: “Come creare un efficace profilo professionale su Linkedin

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Persone inoccupate, disoccupate o che vogliono cambiare la propria situazione lavorativa e conoscere le possibilità che gli offre il mercato.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).
Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.
Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione. Alla ricezione del pagamento, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.
Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).
Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Recensioni del Corso

N.A

Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso