Il corso si articola in tre macroaree: la prima, dedicata al recupero e all’integrazione delle conoscenze pregresse necessarie ad affrontare il calcolo funzionale, riproporrà le regole di base del calcolo letterale e fornirà una panoramica degli strumenti e delle modalità di risoluzione di equazioni e disequazioni di qualsiasi tipo; la seconda, che costituisce il corpo centrale della trattazione, illustrerà nello specifico tutti gli step (campo di esistenza, intersezione con gli assi, segno della funzione, limiti per il calcolo degli asintoti, punti di massimo e di minimi, punti di flesso) necessari alla corretta rappresentazione del grafico probabile di un’equazione; la terza, dedicata al calcolo integrale ed a quello combinatorio, offrirà un’ampia gamma di strumenti per la risoluzione di problemi connessi alla ricerca della primitiva di una funzione, all’area ad essa sottesa, al calcolo di disposizioni e combinazioni.

OBIETTIVI DEL CORSO


✔ Rendere l’utente pienamente padrone degli argomenti che fungono da base dell’analisi matematica. Il profilo in uscita atteso è quello di un soggetto capace di risolvere senza eccessive difficoltà un’ampia gamma di problemi relativi al calcolo funzionale in una sola variabile, al calcolo integrale ed a quello combinatorio.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 10 moduli ognuno dei quali prevede: una dispensa con i riferimenti teorici corredata da esercizi svolti per ogni argomento; slide commentate che evidenziano gli aspetti teorici principali ed illustrano le modalità di risoluzione degli esercizi; un test di autovalutazione la risoluzione completa degli esercizi presenti nel test di autovalutazione.

 

Indice dettagliato del corso: 

Calcolo letterale

Equazioni e sistemi di equazioni

Disequazioni e sistemi di disequazioni

Campo di esistenza ed intersezione con gli assi

Studio del segno di una funzione

Calcolo dei limiti

Asintoti

Calcolo delle derivate

Punti di massimo e minimo

Punti di flesso

Integrale indefinito

Integrale definito

Calcolo combinatorio

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso è indirizzato sia a coloro che preferiscono avere una guida che li accompagni nel difficile percorso costituito dall’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado sia a coloro che desiderano uno strumento efficace ad orientarsi all’interno del programma di analisi matematica 1 di qualsiasi facoltà.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

N.A

Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2020 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso