Corso di Marketing Strategico: crea un piano vincente

star star star star_half star_border

Per redigere un Piano di Marketing servono analisi, valutazione e strategia.

Il corso fornisce una visione completa del piano di marketing, proponendo un modello innovativo, il Modello Circolare, già presentato dalla docente in diversi corsi e studi, e gli strumenti per poterlo applicare.

 

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Redigere un piano di marketing
✔ Imparare a utilizzare strumenti come l’analisi SWOT e la catena del valore di Porter
✔ Applicare il modello circolare al tuo piano di marketing
✔ Comprendere il ruolo e l’importanza delle nuove tecnologie e il concetto di space-action

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso si compone di 30 videolezioni, 27 slides, 10 dispense.

Indice dettagliato del corso:

IL PIANO DI MARKETING
• Pianificare e attuare

LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA
• Impresa dinamica e proattività
• Il manager: stili manageriali e decisioni

IL POSIZIONAMENTO
• La gestione degli investimenti
• Il posizionamento e la matrice di portafoglio

STRATEGIA E VANTAGGIO COMPETITIVO
• La strategia: tipologie e approcci
• La relazione tra risorse, competenze e vantaggio competitivo
• L’analisi del vantaggio competitivo

LA PIANIFICAZIONE AZIENDALE
• La strategia a livello aziendale
• L’analisi di settore

L’ OPERATIVITÀ
• Il vantaggio competitivo e le politiche operative
• La catena del valore di Porter
• Le politiche di prodotto e di prezzo
• La comunicazione e la distribuzione

GLI STRUMENTI
• L’analisi SWOT
• Il posizionamento competitivo
• La catena del valore di Porter

IL MODELLO CIRCOLARE
• Il posizionamento
• Approcci e applicazione delle teorie di marketing attraverso il posizionamento
• L’approccio circolare

L’APPLICAZIONE ALL’AMBIENTE VIRTUALE
• Il ruolo delle nuove tecnologie
• Ruolo dello spazio virtuale
• Network 2.0: condivisione e monitoraggio della qualità

L’ INTEGRAZIONE TRA AMBIENTE FISICO E VIRTUALE
• Usumer: il nuovo ruolo del consumatore
• L’evoluzione del marketing
• Il modello circolare integrato

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Lavoratori interessati ad acquisire competenze di marketing; responsabili junior del marketing.

Imprenditori, manager e professionisti che vogliono migliorare le proprie competenze nella pianificazione e chiunque voglia apprendere un nuovo modello di sviluppo.

FRANCESCO - LUGLIO 2021
star star star star star_border
Ho trovato il Corso di Marketing Strategico interessante: le video lezioni sono state fluide e non troppo complicate, la docente ha spiegato in modo chiaro e dettagliato i vari argomenti; e infine le riserve dedicate ad ogni lezioni sono state utili per apprendere il tutto in modo completo. Posso dire di ritenermi soddisfatto.

Il piano di marketing

1
Il piano di marketing – parte 1
2
Il piano di marketing – parte 2
3
Il piano di marketing – parte 3
4
Il piano di marketing – parte 4

La pianificazione strategica: il ruolo della proattività

1
La pianificazione strategica: il ruolo della proattività – parte 1
2
La pianificazione strategica: il ruolo della proattività – parte 2
3
La pianificazione strategica: il ruolo della proattività – parte 3

Dall’analisi alla strategia: il posizionamento

1
Dall’analisi alla strategia: il posizionamento – parte 1
2
Dall’analisi alla strategia: il posizionamento – parte 2
3
Dall’analisi alla strategia: il posizionamento – parte 3

Strategia e vantaggio competitivo

1
Strategia e vantaggio competitivo – parte 1
2
Strategia e vantaggio competitivo – parte 2
3
Strategia e vantaggio competitivo – parte 3
4
Strategia e vantaggio competitivo – parte 4

Il processo di pianificazione strategica e l’organizzazione come condizione per l’attuazione strategica

1
Il processo di pianificazione strategica e l’organizzazione come condizione per l’attuazione strategica – parte 1
2
Il processo di pianificazione strategica e l’organizzazione come condizione per l’attuazione strategica – parte 2

Il piano di marketing: operatività

1
Il piano di marketing: operatività – parte 1
2
Il piano di marketing: operatività – parte 2
3
Il piano di marketing: operatività – parte 3
4
Il piano di marketing: operatività – parte 4
5
Il piano di marketing: operatività – parte 5

Il piano di marketing: strumenti

1
Il piano di marketing: strumenti – parte 1
2
Il piano di marketing: strumenti – parte 2

Il piano di marketing: modello circolare

1
Il piano di marketing: modello circolare – parte 1
2
Il piano di marketing: modello circolare – parte 2
3
Il piano di marketing: modello circolare – parte 3

Piano di marketing circolare: l’applicazione all’ambiente virtuale

1
Piano di marketing circolare: l’applicazione all’ambiente virtuale – parte 1
2
Piano di marketing circolare: l’applicazione all’ambiente virtuale – parte 2

Piano di marketing circolare

integrazione tra ambiente fisico e virtuale

1
Piano di marketing circolare, integrazione tra ambiente fisico e virtuale – parte 1
2
Piano di marketing circolare, integrazione tra ambiente fisico e virtuale – parte 2

Quiz Finale

1
Quiz Finale – Piano di Marketing Circolare
29 domande
3.3
3.3 su 5
Valutazioni 5

Valutazione dettagliata

4.5/5 stelle
0
3.5/4 stelle
3
2.5/3 stelle
1
1.5/2 stelle
1
0.5/1 stelle
0
{{ review.user }} - {{ review.date }}
€ 129,00
ACQUISTA CORSO

Videolezioni 30
Durata video 7 ore
Dispense 10
Livello Principiante
Durata totale 30 ore
24h su 24 su tutti i dispositivi
Guarda le videolezioni da PC, smartphone o tablet, tutti i giorni senza limiti.
Corsi registrati sempre disponibili
Scegli il tuo ritmo di apprendimento: videolezioni preregistrate senza scadenze.
Attestati di frequenza e di merito
Completa il corso e ottieni l’attestato di frequenza; supera il test finale e ottieni l’attestato di merito.
Tutoraggio
Hai un dubbio durante il corso? Scrivi al docente: ti risponderà entro 48h lavorative.
Crediti Ecp
Se sei operatore olistico, richiedi i crediti ECP per il tuo aggiornamento professionale.
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
Lezione online è certificata UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione online
lock Transazioni sicure al 100%