Corso di lettura espressiva.
Tutti noi possiamo leggere in modo espressivo, si sente spesso dire “Ma ho una brutta voce!” non esistono voci “brutte”, ma solo voci capaci di comunicare bene o male.
Il bravo lettore è colui che leggendo in una stanza dà l’impressione, a chi è fuori , dell’assoluta autenticità di ciò che sta dicendo, come se stesse formulando in quel momento i pensieri.
Per ben interpretare bisogna “entrare” nel personaggio!

OBIETTIVI DEL CORSO


Obiettivo del corso è imparare a leggere in modo coinvolgente, non faticoso per l’ascoltatore, in modo da facilitare quindi la comprensione del contenuto e del significato.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 16 videolezioni e 4 dispense in pdf.

Indice dettagliato del corso:

1 – Cos’è la lettura espressiva?
2 – Pause espressive, logiche, incisi, timbro, volume, tono, colore
3 – Lettura espressiva e recitazione: ‘Novecento’ di Alessandro Baricco – Lettura e disamina del testo – Parte 1
4 – Novecento – Parte 2
5 – Novecento – Parte 3
6 – Novecento – Parte 4
7 – Novecento – Parte 5
8 – Novecento – Parte 6
9 – Novecento – Parte 7
10 – Novecento – Parte 8
11 – Novecento – Parte 9
12 – Novecento – Parte 10
13 – Novecento – Parte 11
14 – La lettura documentaristica
15 – La lettura di un testo horror
16 – La lettura di una fiaba
17 – Piano di allenamento

TEST FINALE

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Tutti coloro che vogliono migliorarsi e che intendono scoprire l’arte della buona comunicazione. Alle aziende che hanno necessità di comunicare il proprio messaggio in modo chiaro e fruttuoso, in quanto la comunicazione corretta è parte integrante della loro attività.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4.6

19 Valutazioni
  • 5 Stelle12
  • 4 Stelle7
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Donatella - 21 Novembre 2020 alle 19:13

    Video corso molto interessante, utile, ricco di di consigli da mettere in pratica. Preparato e stimolante l’ insegnante.

  2. GIOVANNI - 6 Ottobre 2020 alle 21:13

    Corso ottimo, docente superlativo

    Ho seguito il corso con vero piacere e l’ho trovato utilissimo e ben costruito.
    Michele Lettera è veramente bravo, sia come speaker sia come insegnante (ne so qualcosa perché anche io sono insegnante).
    Ne parlerò ai colleghi della mia scuola e lo consiglierò a tutti.

  3. Susi - 7 Luglio 2020 alle 17:16

    Il relatore spiega molto bene come rendere espressiva una lettura, interessanti sono anche i suggerimenti, alla fine del corso, su come allenarsi.

  4. Maria - 29 Giugno 2020 alle 4:49

    Consigliato!

    Un corso molto istruttivo ed utile.

  5. Fabio - 1 Giugno 2020 alle 22:31

    Utile

    Un corso che non da nessun’informazione nuova o innovativa, ma che nonostante ciò riesce in modo chiaro e con molti esempi a dare un’idea chiara e consigli utili su come trovare il proprio metodo di lettura. Me lo sono goduto. Consigliato!

  6. Teresa - 9 Maggio 2020 alle 16:53

    Corso di lettura espressiva

    Buon corso che dà input interessanti, sarebbe auspicabile una spiegazione più dettagliata circa gli elementi del colore, del tono, del ritmo.

  7. Maria - 22 Marzo 2020 alle 16:22

    CORSO DI LETTURA ESPRESSIVA

    DAVVERO FANTASTICA COME ESPERIENZA, SPERO TANTO DI POTER SEGUIRE ALTRI CORSI DI MICHELE LETTERA, MA AL MOMENTO NON MI SEMBRA CHE CE NE SIANO ALTRI. VORREI ESSERE INFORMATA SE DOVESTE OFFRIRMI ALTRI CORSI TENUTO DA QUESTO DOCENTE SIMPATICO E SOPRATTUTTO PROFESSIONALE

  8. SARA - 30 Dicembre 2019 alle 16:10

    Bravo il docente, può essere un inizio per poi approfondire

  9. Gianluca - 9 Luglio 2019 alle 20:35

    Un corso da seguire, manca qualcosa che era stato promesso

    Il mio punteggio di 4 stelle è dovuto al fatto che nelle presentazioni del corso si promettono una parte dedicata agli spot pubblicitari e una quarta dispensa che non ci sono. Contattata lezione-online.it, la corta risposta è stata “sì, c’è un errore ed è così, grazie!”
    Ringrazio Michele Lettera che come docente è molto bravo e devo dire che mi sono anche divertito.
    Gianluca

  10. 1 2
Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2020 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso
Speciale BLACK FRIDAY -50% su tutti i corsi fino al 2 Dicembre