Corso di gestione del tempo.
“Sono stanco”, “Non ce la faccio più”, “Non ce la faccio con il tempo”, “Dove trovo il tempo per fare anche questo?”.
Quante volte abbiamo pronunciato queste frasi? Spesso diciamo che il tempo è denaro, per sottolineare che è una risorsa limitata e preziosa. Se voi pensate che ognuno di noi mediamente dorme per circa ventidue anni, mangia per circa 6 anni e mezzo e gioca per circa altri 6 anni, ci rendiamo conto che il tempo a nostra disposizione è ancora di meno di quello che pensiamo. Ma se il tempo ha un valore così importante, non bisogna sprecarlo. Voi buttereste dei soldi in cose inutili o che non vi servono proprio? Bene, per il tempo è esattamente la stessa cosa.
Utilizzare il tempo in maniera efficace ed efficiente significa adottare una forma mentis ed utilizzare tecniche appropriate, quelle che utilizzano i manager, i politici, ma più in generale tutti coloro che, a prescindere dall’attività e dalla situazione sociale ed economica, non hanno tempo da perdere e vogliono raggiungere i propri obiettivi. Il corso vi insegnerà a gestire il proprio tempo al fine di raggiungere i vostri obiettivi professionali e/o personali; vi verrà spiegato concretamente come essere più produttivi, come organizzare le vostre attività per importanza, come individuare e gestire tutti i ladri di tempo, cioè quelle caratteristiche nostre personali oppure quei fattori esterni che ci sottraggono tempo e ci distolgono dalle cose davvero decisive per noi.

Il corso presenta tecniche, metodologie e consigli per la gestione del proprio tempo. Tutte le tecniche e le metodologie vengono spiegate con l’ausilio di esempi pratici e reali. Per ogni ladro di tempo vengono fornite almeno tre indicazioni operative per gestirlo al meglio. Al termine del corso è previsto un test di autovalutazione sul vostro approccio al tempo e un piano d’azione per applicare immediatamente le cose che avete appreso. Non appena terminato il corso, avrete tutti gli strumenti per ridurre a zero il tempo sprecato.

OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso ha l’obiettivo di fornire agli utenti tutti gli strumenti necessari per gestire in modo efficace ed effeciente il proprio tempo per il raggiungimento dei vostri obiettivi professionali e/o personali.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso si suddivide in una dispensa completa di esercitazioni pratiche, 6 videolezioni della durata di circa 30 minuti l’uno e una griglia di valutazione finale.

Indice dettagliato del corso:

Sezione I
Introduzione
L’approccio alla gestione del tempo

Sezione II
Tempo e produttività personale
La matrice di Drucker
Tempo negoziabile e tempo imposto

Sezione III
Perché lavorare per obiettivi
Le caratteristiche di un obiettivo
La programmazione per obiettivi
Organizzare le attività
Definire i sotto-obiettivi
Organizzare le sequenze
Esercitazione

Sezione IV
Urgenza e importanza
La gestione per importanza
Definire le priorità
Un classico della gestione del tempo: la matrice di Eisenhower
Esercitazione pratica

Sezione V
I 10 ladri di tempo interni: tecniche per gestirli e vincerli
Focus sulla delega:
Il Processo di delega
I vantaggi della delega
Le caratteristiche organizzative e gestionali della delega
Esercitazione pratica

Sezione VI
I 10 ladri di tempo esterni: tecniche per gestirli e vincerli

Bagaglio degli attrezzi
Check list per la gestione del tempo
In sintesi: le 10 regole del tempo
Test di autovalutazione: Io e il tempo

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso è rivolto a tutti i soggetti, professionisti e non, che vogliono acquisire tecniche efficaci di gestione del tempo per migliorare la loro quotidianità professionale e privata.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4.7

23 Valutazioni
  • 5 Stelle16
  • 4 Stelle6
  • 3 Stelle1
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. C. - 11 Maggio 2019 alle 20:15

    La gestione del tempo ai tempi delle continue interruzioni.

    Ho acquistato il Corso di Gestione del Tempo, per una mia abitudine di aggiornamento annuale su tematiche utili al raggiungimento degli obiettivi sia sul piano lavorativo che personale.
    Dunque ritengo che gli argomenti qui trattati siano molto chiari, esposti bene e di valido contenuto.
    Consiglio vivamente di acquistarlo a coloro che nel proprio lavoro fanno fatica a gestire le attività da svolgere, sia perché non hanno un metodo di lavoro, sia perché hanno dei “ladri di tempo” che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi danneggiando col tempo la propria capacità produttiva.
    Lavorare per obiettivi è una strategia, azzarderei dire necessaria, in questi tempi dove siamo continuamente tempestati di interruzioni (social networks, telefonate, richieste urgenti, imprevisti, ecc.) che a medio-lungo termine riducono la nostra capacità di attenzione e di concentrazione sulle attività che svolgiamo, facendo sì che il lavoro svolto non sia per niente gratificante ed infine ne valga l’innata capacità dell’uomo di superare i propri ostacoli.
    Spendo un’ultima parola per dire che come lavoro non deve intendersi solo le attività che svolgiamo in un determinato posto in cambio di uno stipendio, ma anche questo concetto deve applicarsi alla gestione della propria vita in tutti gli aspetti che la riguardano, potrebbe essere la gestione della casa con tutto ciò che bisogna fare, gestire il percorso di laurea, di sport, insomma dovunque abbiate la necessità di fissare e raggiungere degli obiettivi, questo breve ma interessante corso potrebbe esservi di grande aiuto.
    Grazie per aver letto queste poche righe e vi auguro un gratificante buon lavoro.

  2. Carmelo - 17 Aprile 2019 alle 15:06

    interessante

    Corso utile!

  3. Francesco - 31 Marzo 2019 alle 19:05

    Soddisfatto

    Spiega molto bene, il test è stato molto efficace e ho imparato a gestire il mio tempo. Grazie e a presto. Francesco.

  4. 1 2 3
Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso
Acquista il tuo primo corso (non in promozione) con il 60% di sconto! Inserisci il codice PRIMO60 nel carrello per ottenere lo sconto.
La promozione scadrà tra: 00:00:00
+