Basi, Strategia e Tecniche di Copywriting per l’utente e i motori di ricerca
Il Corso in Content Marketing vuole fornire le competenze base ed avanzate per lavorare come Content Manager in aziende e agenzie di comunicazione.
Si rivolge anche ad imprenditori e liberi professionisti che vogliono promuovere la loro attività e raccontare il loro brand grazie ai contenuti online.
Nel corso imparerai a identificare quali contenuti veicolare sui diversi canali web (sito aziendale, blog, social media, newsletter), a individuare il pubblico a cui ti rivolgi e creare strategie editoriali efficaci basate su Storytelling, SEO Copywriting, Copywriting Persuasivo. Inoltre parole chiave di questo corso sono Buyer Personas, Search Intent e Focus Keyword.

OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso si divide in 4 macro aree di studio che affrontano i principali argomenti. Dopo un’introduzione generale sul Content Marketing e la sua crescente importanza, nel corso si apprenderà come:
– Produrre contenuti che vendono e convertono
– Distribuire e promuovere i contenuti online
– Ottimizzare i contenuti online
– Monitorare l’attività di Content Marketing

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso ha un totale di 13 video lezioni e 13 dispense più casi pratici e un workbook.

Indice del corso:
Introduzione al Content Marketing
1. Cosa è il Content Marketing e perché il contenuto è sempre più importante
2. Cosa si intende per contenuto online: andare oltre al testo scritto
3. Cosa si intende per search intent, buyer persona, customer journey

Produzione di contenuti che vendono
4. Come si realizza un contenuto che converte
5. Individuazione del pubblico di riferimento
6. Come creare un Content Marketing Funnel Efficace
7. La scelta dell’argomento e la ricerca delle keyword

Tecniche di scrittura
8. Consigli base di Copywriter Persuasivo e SEO Copywriting

Distribuzione e promozione dei contenuti online
9. Come distribuire il contenuto sui vari canali online (social media, newsletter, blog)
10. Come promuovere il contenuto sui vari canali online (social media, newsletter, blog)

Ottimizzazione del contenuto
11. Come ottimizzare i contenuti passati e trasformarli in strumenti di vendita

Monitoraggio dell’attività di content marketing
12. Quali sono i KPI del Content Marketing
13. Come si analizzano i risultati del Content Marketing

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso è adatto sia a chi non ha alcuna competenza di Content Marketing, sia a chi vuole acquisire competenze avanzate in tale settore.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

N.A

Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso
Fino al 7 Gennaio 40 € di Sconto - Scrivi NATALE40 nel carrello
+