Il Corso in Content Marketing vuole fornire le competenze base ed avanzate per lavorare come Content Manager in aziende e agenzie di comunicazione.
Si rivolge anche ad imprenditori e liberi professionisti che vogliono promuovere la loro attività e raccontare il loro brand grazie ai contenuti online.
Nel corso si imparerà a identificare quali contenuti veicolare sui diversi canali web (sito aziendale, blog, social media, newsletter), a individuare il pubblico a cui rivolgersi e creare strategie editoriali efficaci basate su Storytelling, SEO Copywriting, Copywriting Persuasivo. Buyer Personas, Search Intent e Focus Keyword saranno, infine, le parole chiave che caratterizzeranno l’intero corso.

OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso si divide in 4 macro aree che affrontano i principali argomenti. Dopo un’introduzione generale, nel corso si apprenderà come:

✔ Produrre contenuti che vendono e convertono

✔ Distribuire e promuovere i contenuti online

✔ Ottimizzare i contenuti online

✔ Monitorare l’attività di Content Marketing

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso ha un totale di 13 video lezioni e 13 dispense più casi pratici e un workbook.

 

Indice dettagliato del corso:

INTRODUZIONE AL CONTENT MARKETING

Cosa è il Content Marketing e perché il contenuto è sempre più importante

Cosa si intende per contenuto online: andare oltre al testo scritto

Cosa si intende per search intent, buyer persona, customer journey

 

PRODUZIONE DI CONTENUTI CHE VENDONO

Come si realizza un contenuto che converte

Individuazione del pubblico di riferimento

Come creare un Content Marketing Funnel Efficace

La scelta dell’argomento e la ricerca delle keyword

 

TECNICHE DI SCRITTURA

Consigli base di Copywriter Persuasivo e SEO Copywriting

 

DISTRIBUZIONE E PROMOZIONE DEI CONTENUTI ONLINE

Come distribuire il contenuto sui vari canali online (social media, newsletter, blog)

Come promuovere il contenuto sui vari canali online (social media, newsletter, blog)

 

OTTIMIZZAZIONE DEL CONTENUTO

Come ottimizzare i contenuti passati e trasformarli in strumenti di vendita

 

MONITORAGGIO DELL’ATTIVITÀ DI CONTENT MARKETING

Quali sono i KPI del Content Marketing

Come si analizzano i risultati

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso è adatto sia a chi non ha alcuna competenza di Content Marketing, sia a chi vuole acquisire competenze avanzate in tale settore.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, bonifico bancario o circuito PayPal.
Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4.1

28 Valutazioni
  • 5 Stelle12
  • 4 Stelle10
  • 3 Stelle4
  • 2 Stelle2
  • 1 Stelle0
  1. Alice - 1 Agosto 2021 alle 18:03

    Buono

    Buono

  2. Marco - 26 Maggio 2021 alle 21:20

    Corso ben strutturato

    Soddisfatto della didattica.

  3. Elisa - 25 Aprile 2021 alle 15:34

    Buona base

    Il corso offre una buona base per chi vuole iniziare questa attività e anche per chi deve collaborare con un content marketing manager.

  4. MARIA - 18 Aprile 2021 alle 10:19

    Content Marketing

    Video Corso utile e facile da seguire, per chi come me , non aveva nessun tipo di conoscenza .
    Linguaggio chiaro.
    Mi sarebbe piaciuto avere più slide esemplificative a supporto.
    Ma consigliato nel complesso.

  5. Alen - 16 Aprile 2021 alle 16:08

    Corso chiaro ed efficace

    Materiale, testi e video, chiaro e ben focalizzato. Utile per introdurre all’argomento in maniera congrua anche i neofiti. Consigliato

  6. Maddalena - 15 Aprile 2021 alle 23:07

    BUONO COME BASE!

  7. Arianna - 14 Aprile 2021 alle 20:12

    MOLTO UTILE

    Il corso è chiaro e discorsivo, molto utile per ciò che faccio

  8. Gianluca - 21 Marzo 2021 alle 20:29

    corso utile

    Gli argomenti sono trattati in modo chiaro e le dispense messe a disposizione sono un ottimo strumento
    per fissare i punti fondamentali. Sicuramente non basterà per una formazione professionale, ma è una buona partenza
    per chi come me si approccia per la prima volta a questo mondo.

  9. 1 2 3
Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2021 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso - politica della qualità