Corso di Content Marketing

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Il Corso in Content Marketing vuole fornire le competenze base ed avanzate per lavorare come Content Manager in aziende e agenzie di comunicazione.
Si rivolge anche ad imprenditori e liberi professionisti che vogliono promuovere la loro attività e raccontare il loro brand grazie ai contenuti online.
Nel corso si imparerà a identificare quali contenuti veicolare sui diversi canali web (sito aziendale, blog, social media, newsletter), a individuare il pubblico a cui rivolgersi e creare strategie editoriali efficaci basate su Storytelling, SEO Copywriting, Copywriting Persuasivo. Buyer Personas, Search Intent e Focus Keyword saranno, infine, le parole chiave che caratterizzeranno l’intero corso.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso si divide in 4 macro aree che affrontano i principali argomenti. Dopo un’introduzione generale, nel corso si apprenderà come:

✔ Produrre contenuti che vendono e convertono

✔ Distribuire e promuovere i contenuti online

✔ Ottimizzare i contenuti online

✔ Monitorare l’attività di Content Marketing

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso ha un totale di 13 video lezioni e 13 dispense più casi pratici e un workbook.

 

Indice dettagliato del corso:

INTRODUZIONE AL CONTENT MARKETING

Cosa è il Content Marketing e perché il contenuto è sempre più importante

Cosa si intende per contenuto online: andare oltre al testo scritto

Cosa si intende per search intent, buyer persona, customer journey

 

PRODUZIONE DI CONTENUTI CHE VENDONO

Come si realizza un contenuto che converte

Individuazione del pubblico di riferimento

Come creare un Content Marketing Funnel Efficace

La scelta dell’argomento e la ricerca delle keyword

 

TECNICHE DI SCRITTURA

Consigli base di Copywriter Persuasivo e SEO Copywriting

 

DISTRIBUZIONE E PROMOZIONE DEI CONTENUTI ONLINE

Come distribuire il contenuto sui vari canali online (social media, newsletter, blog)

Come promuovere il contenuto sui vari canali online (social media, newsletter, blog)

 

OTTIMIZZAZIONE DEL CONTENUTO

Come ottimizzare i contenuti passati e trasformarli in strumenti di vendita

 

MONITORAGGIO DELL’ATTIVITÀ DI CONTENT MARKETING

Quali sono i KPI del Content Marketing

Come si analizzano i risultati

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è adatto sia a chi non ha alcuna competenza di Content Marketing, sia a chi vuole acquisire competenze avanzate in tale settore.

MARCO - MAGGIO 2021
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Soddisfatto della didattica.

Cosa è il Content Marketing?

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Cosa è il Content Marketing?
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Dispensa – Cosa è il Content Marketing?

Cosa si intende per contenuto online

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Cosa si intende per contenuto online
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Dispensa – Cosa si intende per contenuto online

Search intent

Buyer persona

Customer journey

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Search intent, Buyer persona, Customer journey
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Dispensa – Search intent, Buyer persona, Customer journey

Come si realizza un contenuto che converte

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Come si realizza un contenuto che converte
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Dispensa – Come si realizza un contenuto che converte

Individuazione del pubblico di riferimento

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Individuazione del pubblico di riferimento
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Dispensa – Individuazione del pubblico di riferimento

Come creare un content marketing funnel efficace

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Come creare un content marketing funnel efficace
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Dispensa – Come creare un content marketing funnel efficace

La scelta dell’argomento e la ricerca delle keyword

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La scelta dell’argomento e la ricerca delle keyword
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Dispensa – La scelta dell’argomento e la ricerca delle keyword

Tecniche di scrittura

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Tecniche di scrittura
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Dispensa – Tecniche di scrittura

Come distribuire il contenuto sui vari canali online

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Come distribuire il contenuto sui vari canali online
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Dispensa – Come distribuire il contenuto sui vari canali online

Come promuovere il contenuto sui vari canali online

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Come promuovere il contenuto sui vari canali online
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Dispensa – Come promuovere il contenuto sui vari canali online

Come ottimizzare i contenuti passati

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Come ottimizzare i contenuti passati
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Dispensa – Come ottimizzare i contenuti passati

Quali sono i KPI del Content Marketing

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Quali sono i KPI del Content Marketing
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Dispensa – Quali sono i KPI del Content Marketing

Come si analizzano i risultati del Content Marketing

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Come si analizzano i risultati del Content Marketing
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Dispensa – Come si analizzano i risultati del Content Marketing

Quiz Finale

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Quiz Finale – Content Marketing
20 domande
4.1
4.1 su 5
Valutazioni 28

Valutazione dettagliata

4.5/5 stelle
12
3.5/4 stelle
10
2.5/3 stelle
4
1.5/2 stelle
2
0.5/1 stelle
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