Il Corso in Content Marketing vuole fornire le competenze base ed avanzate per lavorare come Content Manager in aziende e agenzie di comunicazione.
Si rivolge anche ad imprenditori e liberi professionisti che vogliono promuovere la loro attività e raccontare il loro brand grazie ai contenuti online.
Nel corso si imparerà a identificare quali contenuti veicolare sui diversi canali web (sito aziendale, blog, social media, newsletter), a individuare il pubblico a cui rivolgersi e creare strategie editoriali efficaci basate su Storytelling, SEO Copywriting, Copywriting Persuasivo. Buyer Personas, Search Intent e Focus Keyword saranno, infine, le parole chiave che caratterizzeranno l’intero corso.

OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso si divide in 4 macro aree che affrontano i principali argomenti. Dopo un’introduzione generale, nel corso si apprenderà come:

✔ Produrre contenuti che vendono e convertono

✔ Distribuire e promuovere i contenuti online

✔ Ottimizzare i contenuti online

✔ Monitorare l’attività di Content Marketing

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso ha un totale di 13 video lezioni e 13 dispense più casi pratici e un workbook.

 

Indice dettagliato del corso:

INTRODUZIONE AL CONTENT MARKETING

Cosa è il Content Marketing e perché il contenuto è sempre più importante

Cosa si intende per contenuto online: andare oltre al testo scritto

Cosa si intende per search intent, buyer persona, customer journey

 

PRODUZIONE DI CONTENUTI CHE VENDONO

Come si realizza un contenuto che converte

Individuazione del pubblico di riferimento

Come creare un Content Marketing Funnel Efficace

La scelta dell’argomento e la ricerca delle keyword

 

TECNICHE DI SCRITTURA

Consigli base di Copywriter Persuasivo e SEO Copywriting

 

DISTRIBUZIONE E PROMOZIONE DEI CONTENUTI ONLINE

Come distribuire il contenuto sui vari canali online (social media, newsletter, blog)

Come promuovere il contenuto sui vari canali online (social media, newsletter, blog)

 

OTTIMIZZAZIONE DEL CONTENUTO

Come ottimizzare i contenuti passati e trasformarli in strumenti di vendita

 

MONITORAGGIO DELL’ATTIVITÀ DI CONTENT MARKETING

Quali sono i KPI del Content Marketing

Come si analizzano i risultati

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso è adatto sia a chi non ha alcuna competenza di Content Marketing, sia a chi vuole acquisire competenze avanzate in tale settore.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4.2

10 Valutazioni
  • 5 Stelle6
  • 4 Stelle1
  • 3 Stelle2
  • 2 Stelle1
  • 1 Stelle0
  1. Elvira - 19 Maggio 2020 alle 11:28

    Vatutazione Corso Content Marketing

    Per quanto mi riguarda reputo che questo corso sia stato bene introdotto e spiegato dal tutor in questione
    argomenti fruibili e di facile lettura pertanto consiglio a chi voglia approcciarsi a questo settore

  2. Elena - 29 Aprile 2020 alle 7:18

    MOLTO SODDISFATTA

    Corso ben fatto, interessante e attuale.

  3. Barbara - 25 Aprile 2020 alle 10:26

    Utile

    Completo e ben strutturato

  4. Silvia - 12 Aprile 2020 alle 22:16

    Corso Gratificante

    Fluido, interessante ed esplicativo. Sono davvero molto soddisfatta della mia scelta!

  5. Fabiano - 28 Marzo 2020 alle 15:21

    Ottimo corso

    Corso ben strutturato, facile da seguire e test finale molto valido.

  6. Roberta - 27 Marzo 2020 alle 17:30

    Corso interessante e ben strutturato

    Un corso davvero ben strutturato, con contenuti chiari e ben definiti.

  7. Laura - 24 Marzo 2020 alle 18:36

    Ottimi contenuti

    Contenuti del corso molto validi e utili. Anche le dispense molto utili e approfondite…

  8. Federico - 19 Marzo 2020 alle 11:22

    Corso ben strutturato a livello generale

    – il corso non è della durata di 10 ore come indicato (ogni video dura in media una decina di minuti e le lezioni sono n.13, il conto è presto fatto. Inoltre anche leggendo i pdf non si arriva alle 10 ore ma si rimane comunque sotto le 5 ore.
    – la docente mentre spiega nei video si lascia andare in risatine come se chi la riprendesse la stesse facendo ridere (guardare lezione n.9 e n.12). Questo non è indice di professionalità soprattutto per chi sta facendo un investimento economico nel seguire il corso a livello professionale.
    – nei pdf ci sono numerosi errori di ortografia, indice di una scarsa cura professionale ed attenzione al cliente
    – vengono fornite notizie in termini molto generali senza però andare nel dettaglio pratico (cosa che sarebbe potuta avvenire se si fossero realmente usate le 10 ore di corso indicate nella presentazione).

  9. Maria - 4 Marzo 2020 alle 11:34

    Recensione sul corso di Content Marketing

    Il corso è ben strutturato, dà una buona infarinatura sul content marketing. Mi sento di consigliare questo corso a chi come me non aveva idea di cosa significasse fare content marketing!

  10. Luigi - 29 Gennaio 2020 alle 18:11

    Ottimo corso, completo e contatti cordiali

    Corso splendido!

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso