Un corso ideale per comprendere i principi fondamentali della contabilità e le principali scritture contabili svolte da un’impresa nonchè imparare come si gestisce la fatturazione di un’azienda. Realizzato con tecniche grafiche che facilitano la lettura del testo e l’apprendimento. Gli argomenti vengono trattati con un linguaggio chiaro anche per i soggetti che non hanno mai intrapreso studi di contabilità. Durante il corso verrà introdotto e approfondito l’utilizzo del programma SimplyFatt, uno dei programmi più utilizzati per la gestione della fatturazione all’interno di un’azienda.

OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso si pone l’obiettivo di far conoscere e comprendere appieno i principi fondamentali della contabilità e le più importanti scritture contabili svolte da un’impresa.
Alla fine del corso si deve essere in grado di comprendere il significato di una qualsiasi scrittura contabile, nonchè la sua natura e la sua destinazione all’interno del bilancio e, inoltre, l’utente sarà in grado di gestire la fatturazione di un’impresa attraverso il software gestionale SimplyFatt.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in due parti per un totale di 18 lezioni.

I PARTE (contabilità e bilancio)

– l’attività economica e il mercato
– i soggetti economici
– l’attività economica dell’impresa
– il bilancio
– la contabilità
– l’Iva
– la costituzione di un’impresa
– acquisti e vendite
– le immobilizzazioni
– i titoli di credito
– altre operazioni contabili
– scritture di assestamento
– la chiusura
– l’apertura

II PARTE (fatturazione)

– fattura e Iva
– scaricare ed installare il programma Simplyfatt
– creare azienda, clienti e fornitori (videolezione)
– inserire nuovi prodotti (videolezione)
– produrre fatture, DDT, preventivi (videolezione)

Per qualsiasi domanda e dubbio il corso è seguito da un tutor che sarà ben lieto di rispondervi.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso è destinato a tutti coloro che sentono l’esigenza di conoscere i principi contabili e la loro applicazione nella pratica operativa, sia per un risvolto lavorativo che per una conoscenza personale.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).
Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.
Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione. Alla ricezione del pagamento, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.
Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).
Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Recensioni del Corso

5

1 Valutazioni
  • 5 Stelle1
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Foto del profilo di Andrea Vescovi

    valutazione Corso di CONTABILITA', BILANCIO e FATTURAZIONE

    molto buono!!

Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso