Corso base di 3D STUDIO MAX

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Il corso è diviso in due parti. La prima parte prevede l’apprendimento dei vari strumenti che offre il programma attraverso esercizi pratici di modellazione, illuminazione, texturing, animazione e rendering. La seconda parte prevede la creazione di un personaggio umano, l’applicazione di materiali e la costruzione di uno scheletro per poter creare delle animazioni. Nella fase finale verrà creata una scena animata, unendo il personaggio con gli elementi creati nella prima parte del corso. Infine verrà creato un filmato della scena animata.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Acquisire le competenze necessarie per creare dei modelli tridimensionali animati con l’applicazione di texture e luci

✔ Disegnare qualsiasi elemento che poi potrà essere utilizzato per la creazione di una scena animata

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 19 lezioni in pdf e 19 videolezioni pratiche, verranno fornite anche delle immagini di supporto per svolgere le esercitazioni.

 

Indice dettagliato del corso:

Introduzione a 3D Studio Max_1
Esercitazione: Strumenti

Introduzione a 3D Studio Max_2
Esercitazione: Oggetti predefiniti dal programma

Modellazione a partire da oggetti bidimensionali (“shapes”)
Esercitazione: Creazione di oggetti

Modellazione poligonale
Esercitazione : Creazione di una scrivania

Modellazione a partire da una mesh piana
Esercitazione: Creazione di una sedia

Illuminazione
Esercitazione: Applicazione di luci in una scena

Applicazione di Texture_1 (Creazione di texture con Material Editor)
Esercitazione: Applicazione di texture ad un oggetto

Applicazione di Texture _2 (Creazione di texture con Adobe Photoshop)
Esercitazione: Applicazione di texture ad un oggetto

Scheletro
Esercitazione: Creare uno scheletro

Rigging
Esercitazione: Rigging dello scheletro

Skinning
Esercitazione: Calibrazione dei pesi

Animare un oggetto
Esercitazione: Animare attraverso le keys della Timeline

Rendering
Esercitazione: Renderizzazione di oggetti

Modelli organici – Pesce
Esercitazione: Modellazione di un pesce

Texturing – Pesce
Esercitazione: Applicazione di texture sul pesce

Scheletro del pesce
Esercitazione: Creazione dello scheletro del pesce

Skinning
Esercitazione: Calibrazione dei pesi

Animazione del pesce
Esercitazione: Creazione di un’animazione

Modellazione di un paesaggio
Esercitazione: Creazione di un paesaggio

Applicazione di Texture
Esercitazione: Applicazione di texture ad un oggetto

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è destinato sia a persone con titoli di studio o conoscenze nell’area del disegno 3D, sia alle persone che vogliono inserirsi nel mondo dell’animazione 3D senza avere alcuna conoscenza del programma.

DEBORAH - APRILE 2020
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E' il secondo corso che seguo su questa piattaforma. Ottima spiegazione per chi come me voleva approcciarsi a questo nuovo programma di disegno. Spiegazioni molto dettagliate. Consiglio

Introduzione

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Dispensa – Introduzione
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Video – Introduzione

Interfaccia del programma

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Dispensa – Interfaccia del programma
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Video – Interfaccia del programma

Modellazione a partire da oggetti bidimensionali (“Shapes”)

1
Dispensa – Modellazione a partire da oggetti bidimensionali (“Shapes”)
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Video – Modellazione a partire da oggetti bidimensionali (“Shapes”)

Modellazione poligonale

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Dispensa – Modellazione poligonale
2
Video – Modellazione poligonale

Modellazione a partire da una mesh piana

1
Dispensa – Modellazione a partire da una mesh piana
2
Video – Modellazione a partire da una mesh piana

Tecniche di illuminazione

1
Dispensa – Tecniche di illuminazione
2
Video – Tecniche di illuminazione

Creazione di texture con Material Editor

1
Dispensa – Creazione di texture con Material Editor
2
Video – Creazione di texture con Material Editor

Creazione di texture con Adobe Photoshop

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Dispensa – Creazione di texture con Adobe Photoshop
2
Video – Creazione di texture con Adobe Photoshop

Utilizzo di Biped e Bones

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Dispensa – Utilizzo di Biped e Bones
2
Video – Utilizzo di Biped e Bones

Rigging - Sistema di gerarchia delle ossa

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Dispensa – Rigging – Sistema di gerarchia delle ossa
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Video – Rigging – Sistema di gerarchia delle ossa

Skinning (Applicazione del modificatore “Skin”)

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Dispensa – Skinning (Applicazione del modificatore “Skin”)
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Video – Skinning (Applicazione del modificatore “Skin”)

Animazione con Auto Key e Set Key

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Dispensa – Animazione con Auto Key e Set Key
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Video – Animazione con Auto Key e Set Key

Impostazioni di Rendering

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Dispensa – Impostazioni di Rendering
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Video – Impostazioni di Rendering

Modellazione organica

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Dispensa – Modellazione organica
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Video – Modellazione organica

Applicazione di texture sul pesce

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Dispensa – Applicazione di texture sul pesce
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Video – Applicazione di texture sul pesce

Rigging

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Dispensa – Rigging
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Video – Rigging

Skinning

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Dispensa – Skinning
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Video – Skinning

Animazione con Keys su Timeline

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Dispensa – Animazione con Keys su Timeline
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Video – Animazione con Keys su Timeline

Tecniche di modellazione

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Dispensa – Tecniche di modellazione
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Video – Tecniche di modellazione

Creazione di texture

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Dispensa – Creazione di texture
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Video – Creazione di texture

Esercitazione 1

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Dispensa – Esercitazione 1
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Video – Esercitazione 1

Esercitazione 2

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Dispensa – Esercitazione 2
2
Video – Esercitazione 2

Allegati

1
Allegati
4.5
4.5 su 5
Valutazioni 6

Valutazione dettagliata

4.5/5 stelle
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3.5/4 stelle
3
2.5/3 stelle
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1.5/2 stelle
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0.5/1 stelle
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Durata video 5 ore
Livello Principiante
Durata totale 30 ore
24h su 24 su tutti i dispositivi
Corsi registrati sempre disponibili
Attestati di frequenza e di merito
Tutoraggio
Crediti Ecp
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
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