Come eliminare gli zuccheri: ritrova forma fisica e benessere senza dieta

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Se il tuo corpo non è in equilibrio è probabile che ti ritrovi in almeno uno di questi sintomi: stanchezza cronica, cattiva concentrazione, aumento di peso, blocco del dimagrimento, gonfiore, pesantezza, cattiva digestione, continui mal di testa e tanti altri problemi ai quali non riesci a trovare una soluzione o almeno una motivazione.

Una delle cause principali di tutti questi sintomi può essere lo zucchero in eccesso! Lo zucchero è il colpevole che spesso nessuno immagina, quello che può causare enormi danni al tuo corpo.

Impara a conoscere gli zuccheri e a gestirli meglio nella tua alimentazione per ritrovare forma fisica e benessere senza metterti a dieta ma attraverso un percorso graduale fatto di scoperte, insegnamenti e piccole azioni quotidiane.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Imparare a conoscere gli zuccheri dannosi.
✔ Imparare a gestire meglio gli zuccheri nell’alimentazione quotidiana.
✔ Creare uno stile di vita senza zuccheri in eccesso ma senza stress e restrizioni.
✔ Recuperare benessere e peso forma attraverso un’alimentazione sana e consapevole.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso si compone di 25 videolezioni, 13 dispense, 1 raccolta di ricette e 3 check list.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Indice dettagliato del corso:

MODULO INTRODUTTIVO
• Introduzione
• Come seguire facilmente il percorso
• Come utilizzare le ricette proposte
• Come adeguare i pasti ad un’alimentazione vegana o vegetariana
• Impara a conoscere gli zuccheri
• Distinguere tra zuccheri aggiunti e zuccheri naturali
• Il Fruttosio
• Perché dire no agli zuccheri
• 10 Consigli pratici
• Pronti per partire

MODULO 1
• Impara a mangiare con presenza
• Impara a leggere le etichette per una spesa più consapevole
• I cibi migliori per eliminare la voglia di zuccheri
• Consigli pratici per resistere alle tentazioni
• Check list della prima settimana – fissa le piccole azioni importanti per questa settimana

MODULO 2
• Conosci meglio i cereali per scegliere consapevolmente
• Conosci meglio i legumi per scegliere consapevolmente
• Le etichette: regola del cucchiaino e carboidrati netti
• Impara a creare il tuo menu settimanale
• Check list della seconda settimana – fissa le piccole azioni importanti per questa settimana

MODULO 3
• Conosci i tuoi alleati migliori: i grassi buoni
• Frutta e Latticini: una questione di ascolto e di scelte
• Impara a gestire le quantità senza bilancia ascoltando il tuo corpo
• Impara a controllare la voglia di zuccheri lavorando sullo stress e sulle tue emozioni
• Consigli pratici su come proseguire con uno stile di vita ed un’alimentazione sana

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono ritrovare benessere e forma fisica senza ricorrere a diete e privazioni; a chi vuole finalmente liberarsi per sempre dalla dipendenza da zuccheri senza soffrire; a chiunque voglia controllare gli zuccheri all’interno della propria alimentazione quotidiana senza mettersi a dieta; a chiunque voglia fare un primo passo semplice e graduale verso uno stile di vita e un’alimentazione più sana e regolare, senza però chiudersi in schemi alimentari e privazioni.

SARA - FEBBRAIO 2021
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Corso davvero interessante per cominciare a rapportarsi col cibo in modo sano ed essere consapevole delle scelte che si fanno in ambito alimentare. Sicuramente ha fornito stimoli ed imput da approfondire.

MODULO INTRODUTTIVO

1
Introduzione
2
Come seguire facilmente il percorso
3
Come utilizzare le ricette proposte
4
Come adeguare i pasti ad un’alimentazione vegana o vegetariana
5
Impara a conoscere gli zuccheri
6
Distinguere tra zuccheri aggiunti e zuccheri naturali
7
Il Fruttosio
8
Perché dire no agli zuccheri
9
10 Consigli pratici
10
Pronti per partire

MODULO 1

1
Impara a mangiare con presenza
2
Impara a leggere le etichette per una spesa più consapevole
3
I cibi migliori per eliminare la voglia di zuccheri
4
Consigli pratici per resistere alle tentazioni
5
Check list della prima settimana

MODULO 2

1
Conosci meglio i cereali e i legumi per scegliere consapevolmente
2
Le etichette: regola del cucchiaino e carboidrati netti
3
I dolcificanti e i sostituti dello zucchero
4
Impara a creare il tuo menu settimanale
5
Check list della seconda settimana

MODULO 3

1
Conosci i tuoi alleati migliori: i grassi buoni
2
Frutta e Latticini: una questione di ascolto e di scelte
3
Impara a gestire le quantità senza bilancia ascoltando il tuo corpo
4
Impara a controllare la voglia di zuccheri lavorando sullo stress e sulle tue emozioni
5
Consigli pratici su come proseguire con uno stile di vita ed un’alimentazione sana

Quiz Finale

1
Quiz Finale – Come eliminare gli zuccheri: ritrova forma fisica e benessere senza dieta
15 domande
4.7
4.7 su 5
Valutazioni 3

Valutazione dettagliata

4.5/5 stelle
2
3.5/4 stelle
1
2.5/3 stelle
0
1.5/2 stelle
0
0.5/1 stelle
0
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€ 49,00
ACQUISTA CORSO
Videolezioni 25
Durata video 1.45 ore
Dispense 17
Durata totale 4 ore
24h su 24 su tutti i dispositivi
Corsi registrati sempre disponibili
Attestati di frequenza e di merito
Tutoraggio
Crediti Ecp
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
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