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corso di social media marketing
Corso di SOCIAL MEDIA MARKETING & SOCIAL LISTENING

I Social Media sono diventati parte integrante della nostra vita, chi ci lavora sa bene quanto sia "pericoloso" per un brand entrare nel mondo social. Le insidie sono dietro l'angolo e diventa sempre più facile danneggiare la reputazione di un'azienda piuttosto che farla emergere nel mercato.
Non a caso grazie al numero crescente di interazioni sui Social Media, basta un minimo errore per "sporcare" l'immagine del vostro brand.

La preparazione di un buon piano editoriale aiuta sicuramente a evitare gli errori più comuni, ma per una strategia davvero vincente e per distinguersi in un mercato altamente competitivo i Social Media vanno "ascoltati".


OBIETTIVI DEL CORSO


Alla fine del corso l'utente sarà in grado di gestire i principali Social Media e di sviluppare un piano editoriale per la propria attività.
Il corso è stato ideato proprio per fornire tutte le conoscenze dei principali Social Media utili a creare campagne di sponsorizzazione ad hoc; leggere e analizzare i dati Insight per capire cosa cerca l'utente e conoscere e imparare gli strumenti per "ascoltare" i Social Media.

Il corso si prefigge di far diventare lo studente un perfetto Social Media Manager.


STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso sarà diviso in lezioni teoriche, pratiche, esercitazioni e Test di verifica.
In un e-book saranno racchiuse le lezioni teoriche con approfondimenti ed esempi.
Verranno fornite videolezioni per mostrare in maniera pratica come effettuare alcune azioni con i Social Media.
 
Programma dettagliato del corso:
 
I MODULO: Fare business con i Social Media
 
Introduzione
 
Capitolo 1: La nuova comunicazione online
Strumenti della comunicazione online
Caratteristiche della comunicazione online
Finalità della comunicazione online
 
Capitolo 2: Social Media Marketing
Le caratteristiche del Social Media Marketing
Il rapporto tra le aziende e il Social Media Marketing
La nascita dei Social
Differenze tra Social Media e Social Network
I 6 diversi tipi di Social Media
I principali Social Network
Dati di fruizione dei Social
 
Capitolo 3:  Social Media Manager
I compiti del Social Media Manager
 
Capitolo 4:  Social Media Strategy
I passi per entrare nel mondo dei social
La strategia
Il piano editoriale
Come impostare il piano editoriale
L'analisi della concorrenza
 
II MODULO: Come sfruttare le potenzialità delle principali piattaforme
 
Capitolo 5: Facebook + Video-Lezioni  
Ottimizzare la FanPage
Facebook Adv Avanzato (scrivere un’inserzione vincente)
Profilo o pagina fan per il mio brand?
Studio di Case Histories

Capitolo 6: GooglePlus + Video-Lezioni 
Ottimizzare il profilo business su Google+
Google Authorship (come costruire l’Author Rank)
Google+ Adv
Studio di Case Histories
 
Capitolo 7: Twitter + Video-Lezioni  
La potenza del cinguettio
Twitter Adv Avanzato (promozione dei tweet e degli hashtag)
Strumenti per la gestione e il monitoraggio
Studio di Case Histories
 
Capitolo 8: Linkedin + Video-Lezioni 
Ottimizzazione del profilo Linkedin
La costruzione delle relazioni (i gruppi di LinkedIn)
Linkedin Adv
Studio di Case Histories
 
Capitolo 9: Youtube + Video-Lezione 
La realizzazione di un canale Youtube perfetto
La potenza del Viral Marketing
Come fare pubblicità su Youtube
Studio di Case Histories
 
Capitolo 10: Pinterest + Video-Lezione 
Pinterest (Analytics, misurare i Pin, e-commerce)
Studio di Case Histories
 
III MODULO: Social Listening
 
Introduzione
Capitolo 11: Il valore delle relazioni e i Social Media
Il valore delle relazioni nell'attuale contesto di business
Cosa è il Social CRM
I Social Media come strumenti di data collection
Dal Monitoraggio al Listening, una nuova tipologia di analisi
Capitolo 12: Il Social Media Marketing come intersezione delle dinamiche di business
Capitolo 13: Social Listening, ascoltare la rete + Video-Lezioni 
Metriche quantitative per l'analisi delle interazioni base
Metriche quantitative per l'analisi delle conversazioni

IV MODULO: Geolocalizzazione
 
Capitolo 14: Il Geomarketing
Geomarketing VS Marketing Territoriale
I dati della geolocalizzazione
 
V MODULO: Come gestire le crisi
 
Capitolo 15: Crisis Management
Come gestire una crisi senza andare in crisi
Capitolo 16: Calcolo del ROI
 
VI MODULO: Community, Influencer e  brand reputation
 
Capitolo 17: Community
L'importanza delle community
Capitolo 18: Influencer
Il potere dei web guru
Come scovarli
Capitolo 19: Come aumentare la brand reputation
 
VII MODULO: Tecniche di marketing non convenzionale
 
Capitolo 20: Il marketing non convenzionale
Guerrilla Marketing
Viral Marketing
Buzz Marketing
 
Capitolo 21: Come creare il tuo business

Nota bene: 
verrà creato un gruppo interattivo su Facebook, accessibile sono agli iscritti al corso, per permettere agli studenti di confrontarsi tra loro e con il docente sugli argomenti trattati.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.


DESTINATARI DEL CORSO


Il corso è rivolto principalmente a tutti i professionisti che operano con i Social Media, nel mercato di mass B2C oppure B2B e intendono approfondire o perfezionare le proprie competenze. 


MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO


Per iscriversi al corso si deve registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti.  Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare cliccando qui.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite trasferimento con carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!)



DOCENTE: Dott. Vincenzo Palumbo

TUTOR ONLINE: mediamarketing@lezione-online.it

SEGRETERIA DIDATTICA: tel 0758749450 / 3391204253  e-mail info@lezione-online.it

ACQUISTA il corso   (Prezzo: 129,00€)
 
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