lingua araba base e intermedio presentazione corso - Lezione Online

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

corso di lingua araba
Corso base e intermedio di LINGUA ARABA

In un unico pacchetto il corso base e intermedio di lingua araba.

Nel livello base, l'utente viene guidato nell'apprendimento della lingua araba attraverso l'analisi delle principali funzioni grammaticali, conversazioni base, lessico e un approccio al mondo culturale e religioso arabo.
Nel livello intermedio, l'utente continuerà il percorso nell'apprendimento della lingua araba attraverso l'analisi delle funzioni grammaticali, conversazioni e lessico iniziato nel livello base.


OBIETTIVI DEL CORSO


BASE:
- Acquisire una conoscenza base della grammatica e di semplici espressioni di lingua araba maggiormente usate nella quotidianità.
- Stimolare la curiosità del discente verso il mondo arabo, la sua cultura e i suoi paesi.

INTERMEDIO:
- Rafforzare le conoscenze grammaticali e linguistiche del discente nell’apprendimento dell’arabo attraverso l’approfondimento delle funzioni grammaticali e delle nozioni di conversazione basilari.
- Acquisire una conoscenza intermedia della grammatica e di espressioni di lingua araba maggiormente usate nella quotidianità.
- Stimolare la curiosità del discente verso il mondo arabo, la sua cultura e i suoi paesi. Per questa ragione sono inseriti dei focus tematici.


STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Ciascun livello è articolato in moduli contenenti student book con elementi di grammatica, esempi applicativi, esercizi per l’autovalutazione e l’esercitazione, file audio.

BASE:
-  Grammatica : l’alfabeto; radice e forma; gli articoli; il sostantivo: declinazione dei termini; l’interrogazione; aggettivi e pronomi personali, dimostrativi, relativi, interrogativi, etc.; lo stato costrutto; i generi; i numeri (ordinali e cardinali); il plurale; l’aggettivo (comparativo, superlativo); i verbi e la loro coniugazione.   
-  Conversazione : saluti; presentazioni; nazionalità; professioni; colori; indicazioni stradali; scene di vita quotidiana.
-  Nozioni di  cultura arabo-islamica. 
-  Esercitazioni
-  Audio-ascolto


INTERMEDIO:
- Grammatica: le proposizioni; le congiunzioni; gli avverbi; il comparativo e il superlativo; forme derivate del verbo trilittero regolare; la forma passiva del verbo.   
- Conversazione: لِقاءٌ (un incontro) ; العائلة (la famiglia) ; فِي مَحَلٍ  (in un negozio); في السوق (al mercato); في المطعم (al ristorante). 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.


DESTINATARI DEL CORSO


- Studenti;
- Lavoratori & liberi professionisti;
- Amanti delle lingue e viaggiatori;
- Tutti coloro che nutrono interesse e curiosità verso il mondo arabo.


MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO


Per iscriversi al corso si deve registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti.  Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare cliccando qui.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite trasferimento con carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!)



DOCENTE: Dott.ssa Valentina Di Bennardo

TUTOR ONLINE: arabo@lezione-online.it

SEGRETERIA DIDATTICA: tel 0758749450 / 3391204253  e-mail info@lezione-online.it

ACQUISTA il corso   (Prezzo: 189,00€)
 
Torna ai contenuti | Torna al menu