Le prestazioni a sostegno del reddito: AspI, Mini AspI e Aspicom - Lezione Online

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

corsi sul patronato
LE PRESTAZIONI A SOSTEGNO DEL REDDITO: AspI, Mini AspI e Aspicom

Il corso, si propone di far acquisire le competenze chiave per la certificazione e la compilazione nonché la trasmissione agli enti preposti, delle pratiche a sostegno del reddito per soggetti disoccupati.
Il corso consente all’operatore fiscale di conoscere tutte le norme inerenti l’AspI, la MiniAspI e l’Aspicom.
Il professionista deve essere in grado di raccogliere i dati sensibili, la documentazione cartacea e digitale che andranno opportunamente trasmessi agli istituti previdenziali competenti.


OBIETTIVI DEL CORSO


Gli obiettivi formativi principali che dovranno essere raggiunti al termine del corso sono:
·   la conoscenza completa delle norme in materia di sostegno del reddito;
·   la conoscenza di tutta la documentazione necessaria e indispensabile;
·   la conoscenza e applicazione delle norme in materia di privacy e dati personali sensibili.


STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 4 lezioni in pdf e 4 videolezioni che descrivono le principali aree tematiche di applicazione dei modelli.

Indice dettagliato del corso:

·    Lezione 1: Le prestazioni a sostegno del reddito
·    Lezione 2: Indennità di disoccupazione AspI
·    Lezione 3: Indennità di disoccupazione Mini-AspI
·    Lezione 4: La sospensione del periodo di disoccupazione: il Modello Aspicom
·    Lezione 5: Il modello SR134
·    Lezione 6: Il modello SR133
·    Lezione 7: Il modello SR137
·    Lezione 8: Il modelloSR138

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.


DESTINATARI DEL CORSO


Il corso è rivolto al personale che desidera operare nei patronati, agli operatori di fiscali, ai consulenti del lavoro, ai dottori commercialisti.


MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO


Per iscriversi al corso si deve registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti.  Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare cliccando qui.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite trasferimento con carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!)



DOCENTE: Dott.ssa Celeste Cambria

TUTOR ONLINE: patronato@lezione-online.it

SEGRETERIA DIDATTICA: tel 0758749450 / 3391204253  e-mail info@lezione-online.it

ACQUISTA il corso   (Prezzo: 89,00€)
 
Torna ai contenuti | Torna al menu