esercitazione organizzazione di eventi - Lezione Online

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

corso di organizzazione di eventi
Esercitazione finale del corso di organizzazione di eventi

L'esercitazione è indispensabile per avere diritto all'attestato di frequenza. Una volta terminata l'esercitazione inserisca i suoi dati e schiacci sul tasto 'Invia'; se le risposte alle domande saranno coerenti, entro 3 giorni lavorativi riceverà il suo attestato di frequenza via e-mail.


 a) Una festa o un modo per stare assieme
 b) Una leva strategica della comunicazione meno invasiva e generalista della TV
 c) Un fenomeno

 a) A causa di internet
 b) A causa del sovraffollamento dei mezzi e dell’eccesso dei messaggi
 c) Perché sono noiosi

 a) Prima alle Attività Produttive e poi al Settore Verde del comune di riferimento
 b) Al Cerimoniale del comune e, in caso di processioni e/o eventi liturgici, alla Curia
 c) All’Ufficio comunale al Traffico

 a) Persone incaricate di rispondere al telefono e smistare le chiamate in azienda
 b) Il motore operativo di un evento
 c) Risorse umane accessorie, non indispensabili per un evento

 a) Partecipazione a fiere, esposizione tematiche
 b) Eventi consumer
 c) Eventi media e relazioni pubbliche

 a) Vero. Infatti, vengono distribuiti crediti ECM
 b) Falso. Si tratta di un evento in cui vengono trasmesse notizie che un soggetto, sotto la guida di un addetto stampa, organizza coinvolgendo giornalisti e operatori dei media
 c) Falso. Si tratta di un vero e proprio congresso destinato al mondo della tipografia

 a) Eventi corporate
 b) Eventi media
 c) Eventi privati

 a) Eventi per i propri familiari
 b) Eventi destinati a condividere un progetto e valori con altre persone
 c) Eventi a pagamento

 a) Primo decennio del 2000
 b) Anni Ottanta
 c) Epoca fascista

 a) Evento a carattere congressuale, scientifico, culturale, corporativo, che porta a radunare in un solo luogo e in una sola città esperti e addetti ai lavori di una particolare tematica
 b) Evento a carattere fieristico, scientifico, culturale, corporativo, che porta a radunare in un solo luogo e in una sola città esperti e addetti ai lavori di una particolare tematica
 c) Evento a carattere giornalistico, scientifico, culturale, corporativo, che porta a radunare in un solo luogo e in una sola città esperti e addetti ai lavori di una particolare tematica

 a) L’Educational tour
 b) Il Seminario
 c) La Cena di gala

 a) Eventi media e relazioni pubbliche
 b) Marketing alternativo
 c) Animazioni punto vendita

 a) Esposizioni tematiche
 b) Eventi media
 c) Dipende dalla tipologia di partecipanti

 a) Eventi profit, gala, aste di beneficienza
 b) Partite del campionato di calcio italiano, eventi con ticket d’ingresso, sfilate di moda
 c) Eventi no-profit, gala, aste di beneficienza

 a) In legno
 b) In metallo tubolare zincato a caldo
 c) In acciaio squadrato

 a) Pannelli di legno
 b) Pannelli in PTFE
 c) Uno strato in cemento armato

 a) Teli di canapa o di stoffa
 b) Pannelli in tamburato
 c) Teli in PVC

 a) Di mattina, intorno alle ore 09.00
 b) Solitamente di pomeriggio (non prima delle ore 18.00)
 c) Durante il coffee break

 a) Il compenso che l’agenzia di eventi riceve a fronte dei servizi offerti al cliente;
 b) L'incarico (= contratto) che l’agenzia di eventi riceve dal cliente destinato all’organizzazione di un evento
 c) La fattura da emettere per incassare liquidità

 a) Sempre e comunque
 b) Se ho tempo
 c) E' compito dei fornitori


 
Torna ai contenuti | Torna al menu