DOCENTE
Stefano Maida
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Dopo aver conseguito il Diploma Universitario in Studi Turistici all’Università di Bologna facoltà di Economia e Commercio, inizia la sua carriera professionale nel mondo della ristorazione in Autogrill ricoprendo diversi ruoli sia di HQ che di Punto Vendita, tra cui Assistente commerciale area Nielsen1, Store Manager e Specialista Training TQM. Dopo un’esperienza di gestione diretta in Franchising, inizia una lunga esperienza come Manager in IKEA, specializzandosi nella gestione e sviluppo delle aree Food ricoprendo le cariche a livello nazionale di Competence Centre, Range & Supply Chain Manager, Commercial Manager, Expansion Manager, Learning&Development Manager, ed infine di Customer Relation&Food Manager a livello Store.
Questa vasta esperienza di management in multinazionali durata quasi 30 anni, abbinata al proprio sviluppo personale costruito col contributo di corsi di formazione specialistici e trasversali, lo hanno indotto a dedicarsi al supporto di chi vuole iniziare, o di chi vuole conoscere ed approfondire il mondo della strategia e della gestione delle aree Food.
Oggi, cavalcando le proprie passioni per la formazione, le persone e la tecnologia, ha creato un’attività di Formazione e Sviluppo per offrire consulenza e corsi alle imprese del mondo del Turismo e Commercio, con particolare focus su Ristorazione, Sostenibilità Etica e CSR, Competenze trasversali. È inoltre socio fondatore e segretario di Rete Innovazione Sostenibile nonché socio fondatore di ReHoRē, una rete di consulenti che supporta le imprese dei settori Food & Retail nei propri percorsi di sviluppo e innovazione sostenibile.