DOCENTE
Carlo Bolognesi
Recensioni totali
5 recensioni
Laureato in materie economiche con specializzazione in marketing, poi laureato in Sociologia - indirizzo
Comunicazione e mass media. Ha svolto e svolge l’attività di sociologo, consulente di marketing, formatore, consulente di selezione ed orientamento, giornalista. E’ stato docente in diversi Enti e in diverse materie (Cooperazione sociale, Organizzazione Aziendale, Sociologia, Management e Cultura Aziendale, Sociologia Economica del Lavoro e dei Processi produttivi, Comunicazione a vari livelli, Valorizzazione del sé, Marketing, Ambiente e Territorio, Turismo, Integrazione Sociale e Lavorativa, Comunicazione d’impresa, Gestione delle Vendite) ed ha collaborato con Università italiane ed estere.
Svolge il corso "dalla società di massa al capitale sociale" presso l’Università "E-Campus".
Ha collaborato e diretto giornali, periodici, radio e televisioni di livello territoriali e nazionali; è autore di saggi sulle tematiche radiotelevisive, sul marketing territoriale ed ha pubblicato diversi romanzi.
E’ stato tra i Garanti del primo Sistema Radio - Televisivo Lombardo.
Ha svolto l’attività di consulente aziendale nel settore marketing e comunicazione. E’stato amministratore pubblico (tra l’altro: Sindaco, Assessore provinciale allo Sviluppo Economico, Componente della Conferenza Regionale delle Autonomie, Dirigente nazionale delle Città del Vino), ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio d’Amministrazione in aziende produttive ed editoriali. Ha collaborato a diversi progetti sociali per il reinserimento di soggetti a rischio e svolto conferenze in Istituti Scolastici Superiori sui temi della Comunicazione e sull’alternanza Scuola/Lavoro.
CORSI DEL DOCENTE