Nato a Firenze il 3 gennaio del 1992 Matteo Rocchi mostra sin da giovane uno spiccato interesse per l’imprenditorialità e all’età di 16 anni fonda la sua prima DNA Records per organizzazione di eventi. Il mondo degli eventi lo accompagna fino a che non decide di intraprendere, oramai 23enne, il percorso di consulente assicurativo e finanziario. Nel 2018 partecipa al master executive con SDA Bocconi di Milano dando un forte impulso alla sua carriera nel mondo della finanza e della consulenza personale.
Analista Finanziario e Trader Professionista, lavora attivamente nel campo degli investimenti, viene dal “marciapiede”, ha fatto molti anni di consulenza one-to-one per clienti grandi e piccoli sulla gestione del risparmio.
Lavora come Manager per un'importante società di assicurazioni nel compartimento di gestione del risparmio e investimenti.
All'interno dei corsi Matteo riversa tutta la sua esperienza personale, non parla di cosa fatte da altri ma parla di come lui stesso agisce in determinate situazioni, che si tratti di investimenti e trading oppure di soft skills.
Ama leggere e cita spesso i grandi nomi della finanza e della crescita personale. Ha iniziato da 0 e con molti e molti seminari e corsi frequentati, attribuisce alla crescita personale un ruolo importante, ancora più importante del sapere tecnico. Ha studiato da vicino i vari metodi di tanti investitori in tutto il mondo, e la sua Missione è quella di rendere il mondo della finanza semplice: accessibile a tutti e, in particolare, meno rischioso.