dizione base presentazione corso - Lezione Online

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

corso base di dizione
Corso base di DIZIONE

Il corso base di dizione è il primo cofanetto 'DIRE, LEGGERE E INTERPRETARE', una serie di video e audio dedicati a tutto ciò che riguarda la parola. Nasce da un’idea di Cristina Aubry (attrice doppiatrice) con l’intenzione di valorizzare la lingua italiana (a prescindere dalla capacità tecnica di interpretazione) per riscoprirne la sua ricchezza e la sua capacità intrinseca di restituire immagini, suoni e colori.


OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso ha l'obiettivo di guidare l'utente in un percorso formativo e divertente alla scoperta della corretta pronuncia delle vocali e consonanti che compongono il nostro alfabeto. Al termine del corso si è in grado di riconoscere i propri difetti di pronuncia e si hanno gli strumenti per correggerli.


STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è così strutturato:
- 8 lezioni interattive con slides animate dedicate alle doppie pronunce delle due vocali E e O e delle due consonanti S e Z più una panoramica di tutte le consonanti. Regole, eccezioni, curiosità che chiariscano pronunce controverse, cadenze regionali e insidie del linguaggio. 
- Regole, eccezioni, curiosità che chiariscano pronunce controverse, cadenze regionali e insidie del linguaggio. 
- Esercizi con slides interattive e filastrocche composte sul tema di ogni  lezione che mischiano le regole e le eccezioni da ripetere come in un karaoke con testo scorrevole. 
- Giochi di parole e quiz sempre relativi alla pronuncia con soluzione finale.
- 19 verifiche  interattive (con file audio) per esercitarsi con letture, scioglilingua, brani celebri e ancora filastrocche.

Indice dettagliato del corso:

1 lezione: Le 5 vocali - gli accenti
2 lezione: La e chiusa
3 lezione: La e aperta
4 lezione: La o chiusa
5 lezione: La o aperta
6 lezione: Le consonanti- descrizione e pronuncia delle labiali, dentali, linguali, gutturali, nasali ,sibilanti
7 lezione: La s
8 lezione: La z

A richiesta si può concordare con la docente un incontro skype a parte (non compreso nel prezzo del corso) con suggerimenti ed esercizi mirati e personalizzati.  

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.


DESTINATARI DEL CORSO

Grazie al suo approccio chiaro e nello stesso tempo giocoso il corso è diretto ad un pubblico molto vasto, dai bambini agli insegnanti, dal professionista della parola a chi ha a che fare col pubblico o semplicemente non si sente sicuro del proprio modo di parlare. 


MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO


Per iscriversi al corso si deve registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti.  Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare cliccando qui.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite trasferimento con carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!)



DOCENTE: Cristina Aubry

TUTOR ONLINE: dizionebase@lezione-online.it

SEGRETERIA DIDATTICA: tel 0758749450 / 3391204253  e-mail info@lezione-online.it

ACQUISTA il corso   (Prezzo: 79,00€)
 
Torna ai contenuti | Torna al menu