diritto del lavoro presentazione del corso - Lezione Online

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

corso di diritto del lavoro
Corso di DIRITTO DEL LAVORO

Il corso chiarirà in maniera semplice ed esaustiva tutte le normative e il complesso sistema che regola il mondo del lavoro. Verranno trattati i diritti e doveri del lavoratore e del datore di lavoro, retribuzione, sistema pensionistico, diritto di sciopero, cassa integrazione, licenziamento e tutti quei problemi che si affrontano quotidianamente in ogni ambito legato all’attività lavorativa. 


OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso ha l'obiettivo di fornire tutte le conoscenze teorico-pratiche necessarie per affrontare al meglio l’esame universitario di diritto del lavoro. È stato anche pensato per chi ha necessità di approfondire la disciplina per questioni professionali e per chi vuole semplicemente conoscere i propri diritti in ambito lavorativo. L'acquisizione di queste conoscenze e competenze permette di avere gli strumenti idonei e fondamentali per affrontare gli attuali bisogni professionali richiesti dal mondo del lavoro.


STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è organizzato in 21 moduli. Per ogni modulo viene fornita una dispensa in pdf e una video lezione che ha lo scopo di individuare gli argomenti maggiormente significativi e di fissare i punti di maggiore interesse anche attraverso una dimostrazione visiva e schematica degli istituti trattati. Al termine gli studenti saranno chiamati a verificare la propria preparazione attraverso quesiti a risposta chiusa.

Indice del corso:

1) DIRITTO DEL LAVORO E FONTI

2) IL LAVORO SUBORDINATO

3) IL CONTRATTO COLLETTIVO

4) IL CONTRATTO INDIVIDUALE

5) LA MEDIAZIONE PUBBLICA E PRIVATA

6) DECENTRAMENTO PRODUTTIVO, SOMMINISTRAZIONE ED APPALTO

7) IL RAPPORTO DI LAVORO

8) LA RETRIBUZIONE

9) IL LUOGO DELLA PRESTAZIONE E L’ORGANIZZAZIONE
DELL’ORARIO DI LAVORO

10) LA TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA

11) TUTELA DEL LAVORO MINORILE E DELLA GENITORIALITÀ

12) RAPPORTI DI LAVORO SPECIALI

13) IL RAPPORTO DI LAVORO ALLE DIPENDENZE DELLE
PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

14) LA CESSAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

15) IL SISTEMA DEGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI
 
16) IL TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO

17) ORGANIZZAZIONE E ATTIVITA’ SINDACALE

18) IL DIRITTO DI SCIOPERO

19) LA TUTELA DEI DIRITTI DEL LAVORATORE

20) LA VIGILANZA IN MATERIA DI LAVORO

21) IL PROCESSO DEL LAVORO

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.


DESTINATARI DEL CORSO

Il corso si rivolge agli studenti universitari che devono affrontare il relativo esame nelle facoltà umanistiche, nonché lavoratori e datori di lavoro che intendono essere informati sulla normativa vigente in relazione al rapporto lavorativo. 


MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO


Per iscriversi al corso si deve registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti.  Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare cliccando qui.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite trasferimento con carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!)



DOCENTE: Dott.ssa Cristina Mungo

TUTOR ONLINE: dirittodellavoro@lezione-online.it

SEGRETERIA DIDATTICA: tel 0758749450 / 3391204253  e-mail info@lezione-online.it

ACQUISTA il corso   (Prezzo: 99,00€)
 
Torna ai contenuti | Torna al menu