Soft Skills per il Management
Un buon leader non si improvvisa. Chi si occupa della gestione di risorse umane deve possedere competenze trasversali, abilità relazionali, comunicative, di problem solving e di gestione dello stress: Soft Skills.
Il corso rappresenta un punto di partenza per facilitare l’acquisizione delle competenze necessarie per diventare un buon team leader.
OBIETTIVI DEL CORSO
Obiettivo del corso è lo sviluppo delle Soft Skills:
✔ Comunicazione efficace
✔ Gestione dei conflitti
✔ Problem solving
✔ Sviluppo dell’intelligenza strategica
✔ Motivazione per l’aumento delle performance
✔ Miglioramento delle relazioni con il team di lavoro e con i clienti
STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso è suddiviso in 7 moduli, per un totale di 17 video lezioni e una dispensa.
Indice dettagliato del corso:
• I bisogni, il senso
• Emozioni e stress
• La comunicazione
• Relazioni e conflitti
• Gestione dei conflitti e mediazione
• La leadership
• Il maschile e il femminile
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è dedicato a chiunque gestisca un team di lavoro, interagendo con le risorse umane e le complessità che ne derivano.
Questo corso si rivela utile in tutti i settori, da quello economico a quello sanitario, dal mondo educativo a quello produttivo e consente una crescita sia sul piano personale che professionale.