Programma del Corso

Sezione 1
Introduzione 00:00:00
Cosa è la SEO e quanto costa? 00:00:00
Google RankBrain e come funziona Google 00:00:00
Come generare e scegliere le parole chiave 00:00:00
Come fare SEO per la ricerca vocale (sul serio) 00:00:00
Ottimizzazione avanzata di parole chiave e spiare i Competitors 00:00:00
Come scegliere il dominio senza cambiare idea 00:00:00
Domini scaduti: perché e quando usarli 00:00:00
Cambiare indirizzo del dominio (correttamente) 00:00:00
Come scegliere hosting e server (performanti) 00:00:00
HTTPS e certificati SSL: Sì o No? 00:00:00
Indirizzo IP e Reverse Proxy: ne vale la pena? 00:00:00
User Experience (UX): come sfruttarla per fare SEO 00:00:00
Breadcrumbs SEO: guida pratica vs errori comuni 00:00:00
Struttura SEO silo per ottimizzare siti web 00:00:00
Link Interni: quando e in che modo 00:00:00
Sitemap XML vs HTML: cosa è e quando è fondamentale? 00:00:00
Errori 404 e 503: come gestirli (correttamente)? 00:00:00
Struttura URL SEO-friendly: guida pratica vs errori comuni 00:00:00
Mobile SEO: interventi indispensabili (che fanno la differenza) 00:00:00
12 Consigli SEO per WordPress e Magento 00:00:00
Piano Editoriale e Content Marketing: cosa scrivere? 00:00:00
SEO Copywriting per contenuti persuasivi e articoli ottimizzati 00:00:00
Come scrivere contenuti SEO-friendly (articoli ottimizzati) 00:00:00
Quanto deve essere lungo un articolo? Lunghezza contenuti 00:00:00
SEO OnPage: ottimizzazione pagina per i motori di ricerca 00:00:00
Come aumentare il CTR: consigli SEO per il click through rate 00:00:00
Rich Snippets: come ottenerli con Microdata o JSON-LD 00:00:00
Robots: come influire su scansione e indicizzazione su Google 00:00:00
Indicizzare una pagina in 60 minuti su Google 00:00:00
SEO per siti multilingua: errori fatali vs pratiche ottimali 00:00:00
Come valutare un backlink: link scadenti vs link di qualità 00:00:00
Nofollow vs Dofollow: quando e perché? 00:00:00
Directories per Link Building: ha ancora senso? 00:00:00
Forum per Link Building: come ottenere backlinks 00:00:00
Guest Blogging senza errori: regole per i guest posts 00:00:00
Misurare i risultati SEO con i KPI: Key Performance Indicators 00:00:00
Spiare la concorrenza: analisi competitors 00:00:00
Come aumentare la velocità del sito: esempi e consigli 00:00:00
SEO con Crawl Budget: come funziona e perché ottimizzarlo? 00:00:00
Analisi Files di Log per fare SEO 00:00:00
Come ottenere i featured snippet e la posizione 0 su Google 00:00:00
Come ottenere i sitelink su Google 00:00:00
SEO per Blog: 11 reali ottimizzazioni efficaci 00:00:00
SEO per E-commerce: struttura, contenuti e errori comuni 00:00:00
SEO per Landing Page: ottimizzazioni efficaci (PPC vs SEO) 00:00:00
SEO per Local Businesses: fare local SEO sul serio 00:00:00
SEO per video YouTube: ottimizzazioni efficaci 00:00:00
Penalizzazioni manuali VS Google Updates dal 2011 a oggi 00:00:00
Come risolvere una penalizzazione manuale di Google 00:00:00
Contenuti duplicati: tragedia o fantasia? 00:00:00
Google Sandbox: esiste davvero? 00:00:00
Negative SEO: cosa è e quando funziona 00:00:00
Black Hat SEO: pratiche più diffuse e come difendersi 00:00:00
Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso
WINTER SALE: -50% su tutti i corsi! Scade il 31 gennaio.
+