In questo corso scopriremo insieme le competenze che caratterizzano una relazione di coaching, svilupperemo le capacità empatiche e l’ascolto attivo. Dedicheremo tempo ed esercizi per valutare, migliorare e affinare il nostro linguaggio e il nostro “dialogo interiore” per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. Parleremo di valori, di modelli e di metamodelli sempre con un occhio di riguardo alle emozioni.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Aiutare chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo di avere strumenti e metodologie valide per uno sviluppo individuale

✔ Invitare a guardare in noi stessi con una maggiore consapevolezza, ci aiuta identificando con chiarezza le potenzialità ed i valori ad esse connessi

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso si compone di 5 moduli.

 

Indice dettagliato del corso:

Elementi introduttivi e riferimenti storici sul coaching

Cosa caratterizza una relazione di coaching, il contratto e il modello delle domande potenti

Essere un coach nella vita grazie all’empatia ed all’ascolto

La potenza del feedback

L’importanza del linguaggio ed elementi di neurolinguistica

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a liberi professionisti, imprenditori, coordinatori di risorse e appassionati della materia.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4

1 Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle1
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Luca - 5 Novembre 2019 alle 16:05

    Chiaro e stimolante

    Complimenti, mi è proprio piaciuto. L’esposizione chiara e stimolante, passaggi e “compiti” ad hoc. La docente parla in modo chiaro e stimola a entrare in azione e approfondire sia con lo studio che con l’esperienza diretta la pratica del coaching

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso
WINTER SALE: -50% su tutti i corsi! Scade il 31 gennaio.
+