Persuasione per Eccellere… tecniche e strumenti per risultati straordinari!
Come fare per convincere gli altri della validità delle nostre idee? Come possiamo difenderci da chi cerca di convincerci di cose che non ci piacciono? Queste sono alcune delle domande a cui si cerca di rispondere durante il corso.

 


 

Verranno esplorate le basi scientifiche della persuasione, soprattutto in relazione alle attuali risorse in campo neuroscientifico, e considerate tutte le abilità che nel corso della storia hanno trovato espressione in modo empirico dal momento che la persuasione è una scienza ma è anche un’arte.
Cosa rende un ragionamento irresistibile e perché altri percorsi lo sembrano ma non lo sono?

Si tratta di un corso con solide basi culturali ma allo stesso tempo leggero, veloce, in cui si è voluta rendere comprensibile e soprattutto utile nella pratica tutta la conoscenza sviluppata su questo argomento. Si è scelto di dare concretezza all’argomento utilizzando numerosissimi esempi, di vita reale sia in ambito professionale che personale, con l’obiettivo di acquisire consapevolezza e dare valore pratico alle cose che si imparano.

Per capire bene il contenuto di questo corso è necessario anche definirne i limiti, soprattutto in relazione a tanti corsi con nomi simili che si possono trovare in aula o online: questo non è un corso di vendita, non è un corso generico di comunicazione, di PNL, di motivazione. Qui si parla soltanto di persuasione; in modo serio, approfondito, utile…. Ma senza la pretesa di risolvere il tutto con slogan, frasi fatte, semplificazioni, verità assolute. Non è un corso per “farsi dire sempre sì” o per “diventare miliardari”. Ci si limita a condividere ed analizzare tutto quello che occorre per dare valore alle proprie idee e alle proprie scelte.
E’ proprio questa focalizzazione e questo rispetto per l’intelligenza e l’unicità dell’allievo che lo rende concretamente utile, che ne fa una delle basi su cui costruire il proprio business e le proprie relazioni personali.

OBIETTIVI DEL CORSO


1- Conoscere le basi teoriche della persuasione e utilizzarle nella vita reale, sia in ambito personale che professionale.
2- Difendersi dalle “incursioni” di chi vuole convincerci di qualcosa contro il nostro interesse
3- Difendere le proprie idee e il proprio pensiero, dando valore a ciò in cui si crede e trasmetterlo agli altri in modo etico e responsabile

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 15 video lezioni e schede di autovalutazione al termine di ogni lezione.

Indice del corso:

1- Premessa
2- Il principio di coerenza
3- Il principio di scarsità
4- Il principio di reciprocità
5- Il principio di riprova sociale
6- Il principio di simpatia
7- Il principio di autorità
8- Tecniche di negoziazione
9- Bonus: La cassetta degli attrezzi

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Imprenditori, artigiani, studenti, manager…. Tutti coloro che desiderano approfondire il tema della persuasione. Non sono richiesti titoli di studio o competenze specifiche.
Grazie alla sua strutturazione progressiva il corso è adatto sia a chi si affaccia per la prima volta a questo tema che a chi desidera approfondirlo.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).
Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.
Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione. Alla ricezione del pagamento, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.
Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).
Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Recensioni del Corso

5

1 Valutazioni
  • 5 Stelle1
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. elisabetta - 21 marzo 2018 alle 16:37

    Corso di Persuasione per l'Eccelenza

    Corso molto istruttivo e docente molto preparato.
    Ottima la divisione per capitoli, ed il consiglio del docente di intervallare la fruizione degli stessi.

Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso