DESCRIZIONE DEL CORSO
Ti conosci, sai quali sono i tuoi talenti e le tue abilità ma hai il problema di come fare a trasmetterli nel modo corretto? Non riesci a riconoscere quali sono i tuoi punti di forza unici?
In questo corso di Personal Branding scopriremo come attirare attenzione, come stimolare la fiducia nei nostri confronti e aumentare la propria capacità di influenzare. Imparerai a identificare i tuoi punti di forza unici, a creare una narrazione coinvolgente e a comunicare in modo efficace il tuo valore distintivo.
Vedremo quali sono gli strumenti di comunicazione più adatti per catturare e mantenere l’attenzione dei tuoi potenziali clienti, le strategie e le tattiche più efficaci per incrementare la fiducia verso il tuo brand, cosa funziona meglio e quali errori bisogna evitare quando raccontiamo chi siamo.
L’obiettivo è quello di costruire IL TUO brand tenendo conto anche dei tanti strumenti di visibilità che abbiamo oggi a disposizione, come ad esempio le piattaforme social, WhatsApp e Telegram.
Iscriviti subito al corso per iniziare a valorizzare nel modo corretto il tuo brand!
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è composto da 62 videolezioni.
Indice dettagliato del corso:
Il mindset più funzionale al tuo obiettivo
• Libera spazio nel tuo cervello
• Fuffa-marketing e brand positioning
• Tutto si risolve con il marketing. O no?
• La tua unicità
• Il tuo stile
• Il tuo mantra
• La tua storia
• Quanto conta la disciplina
• Come eliminare le distrazioni
• Il valore delle aspettative
• Un viaggio eroico
• La forza delle storie
• La mia macchina è per chi sa scegliere
Definizione della tua strategia di personal branding
• Come ti proponi ? – parte 1
• Come ti proponi ? – parte 2
• Non hai followers? Puoi comprarli
• Quanto contano le reti sociali?
• Legami forti, legami deboli ed opportunità
• La diffusione dei tuoi contenuti
• Una gelateria virale
• Le caratteristiche del tuo pubblico – parte 1
• Le caratteristiche del tuo pubblico – parte 2
• Le caratteristiche del tuo pubblico – parte 3
• Dietro un post di successo – la gestione del tempo
• Dietro un post di successo – la polarizzazione
• Come trasmettere la tua influenza – parte 1
• Come trasmettere la tua influenza – parte 2
• Come scegliere gli strumenti più adatti al tuo personal branding – rilevanza
• Come scegliere gli strumenti più adatti al tuo personal branding – gestibilità
• Come scegliere gli strumenti più adatti al tuo personal branding – misurabilità
Gli strumenti digitali per il tuo personal branding
• Introduzione
• Vantaggi e svantaggi di Facebook
• Vantaggi e svantaggi di Instagram
• Vantaggi e svantaggi di YouTube
• Vantaggi e svantaggi di TikTok
• Vantaggi e svantaggi di ClubHouse
• Whatsapp e Telegram – parte 1
• Whatsapp e Telegram – parte 2
• Vantaggi e svantaggi di Linkedin – parte 1
• Vantaggi e svantaggi di Linkedin – parte 2
• Il podcast come strumento di branding – parte 1
• Il podcast come strumento di branding – parte 2
• Il sito web come motore del tuo personal branding – parte 1
• Il sito web come motore del tuo personal branding – parte 2
• Il sito web come motore del tuo personal branding – parte 3
• Il sito web come motore del tuo personal branding – parte 4
• Meglio investire sui social o sul web? – parte 1
• Meglio investire sui social o sul web? – parte 2
Passiamo all’azione!
• Il caro vecchio sito web
• Le parole più efficaci
• Quali parole suscitano più reazioni
• Forme avversative e negative
• Le parole nel tuo settore
• Un mondo emozionante
• La potenza delle sorprese
• Di cosa hanno bisogno per comprare?
• Di chi stai parlando?
• Titolo e sottotitoli
• Cosa possiamo imparare dai titolisti e dai clickbaiters
• Il contenuto che proponi
• Le storie che funzionano meglio
• Conclusione
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Costruire il tuo brand
✔ Aumentare la tua capacità di influenza
✔ Trasmettere il valore dei tuoi servizi e prodotti
✔ Catturare e mantenere l’attenzione dei tuoi potenziali clienti
✔ Gestire efficacemente gli strumenti di comunicazione a tua disposizione
✔ Stimolare la fiducia nei tuoi confronti
DESTINATARI DEL CORSO
È un corso adatto a tutte quelle persone che gestiscono un’attività professionale o lavorano per un brand e ne vogliono incrementare l’autorevolezza e il valore percepito dai potenziali clienti.