Se mi vuoi bene dammi delle regole… quando i capricci sono delle richieste di limiti da parte dei bambini!
Molti genitori sentono l’esigenza di apprendere strategie efficaci per gestire i capricci dei propri bambini. Le domande che spesso si fanno sono: come riconosco un capriccio da una richiesta di attenzione? Come posso prevenire un capriccio? E una volta che si manifesta come posso affrontarlo?

 


 

Partendo dall’idea che il genitore perfetto non esiste, questo corso vuole fornire degli spunti di riflessione che permetteranno ai corsisti di capire cosa porta un bambino ad inscenare una crisi di capricci. Una volta individuata la chiave di lettura di determinati comportamenti dei bambini, per il genitore sarà possibile allora determinare le migliori strategie per affrontarli.

OBIETTIVI DEL CORSO


Attraverso l’utilizzo di esempi concreti, verrà spiegato cosa sono i capricci e come affrontarli in maniera serena.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso si compone di 5 video lezioni e una dispensa.

Indice dettagliato del corso:

Stili genitoriali
Cos’è il temperamento
Chi è un bambino viziato
Cosa sono i capricci?
Le regole
Azioni educative
Metodi educativi da evitare
I terribili due anni
Morsi, graffi e schiaffi
La disubbidienza e la rabbia

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso si rivolge a genitori, educatori, insegnati e tutti coloro che possono essere interessati
all’argomento.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).
Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.
Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione. Alla ricezione del pagamento, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.
Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).
Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Recensioni del Corso

4.6

5 Valutazioni
  • 5 Stelle3
  • 4 Stelle2
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Corso interessante!

    Il corso è molto chiaro, ben fatto! Dà molti spunti di riflessione e esempi pratici da poter mettere in atto!!!

  2. Corso semplice ma chiaro!!!

    Facendo questo corso ho capito degli errori che ho fatto e faccio con mio figlio, ho capito come rimediare, consiglio di fare il corso tutto d’un fiato.

  3. Mi ha dato degli ottimi spunti di riflessione

    Molto semplice ma efficace da quando ho iniziato mio figlio è cambiato radicalmente in meglio sembra un angelo

  4. presentazione chiara e gradevole.
    ottimi spunti di riflessione. grazie

Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso