DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso di Inbound Marketing ha l’obiettivo di aiutare il manager e l’imprenditore a trovare clienti grazie a contenuti che non sono orientati alla vendita, ma hanno un carattere più informativo. Creare contenuti per farsi trovare è il segreto del successo di ogni azienda nella società moderna, in cui tutti siamo bombardati da tanti e troppi messaggi e l’importante è saper comunicare in modo diverso. Attirare e fidelizzare i clienti con contenuti di qualità significa aumentare fatturato, conversioni e vendite indipendentemente dalla fase del funnel in cui la persona si trova.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso si compone di 14 videolezioni e 14 dispense.
Indice dettagliato del corso:
• Definizione e storia dell’Inbound Marketing
• Storia del marketing: dalle tecniche push alle tecniche pull
• Definizione e struttura dell’Inbound Marketing Funnel
• Cosa sono e perché sono importanti le Buyer Personas?
• Come posso individuare la buyer persona?
• Quali problemi, difficoltà, limiti, budget, paure e pregiudizi hanno i miei potenziali clienti?
• Come offrire alla buyer persona un prodotto/servizio personalizzato e ritagliato su misura?
• Le fasi dell’Inbound Marketing Funnel
• I canali migliori per l’azienda e come sceglierli
• Il messaggio adatto ad ogni fase del Funnel
• Cosa è e come si fa il lead nurturing
• I tool di Marketing Automation più utilizzati
• I KPI della Inbound Marketing Strategy
• Cosa è e come si utilizza il remarketing
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Creare contenuti per farsi trovare dai clienti
✔ Acquisire competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro
✔ Conoscere e saper agire in modo mirato nelle varie fasi del funnel a disposizione
DESTINATARI DEL CORSO
I destinatari del corso sono gli imprenditori e tutti coloro che vogliono fare lead generation e acquisire clienti con l’Inbound Marketing. Il corso si rivolge anche a laureati e studenti che vogliono lavorare nel campo del web marketing come specialisti di Inbound Marketing, professione sempre più richiesta sul mercato.