Giulia E Valerio


Valerio Apice e Giulia Castellani dirigono il Teatro Laboratorio Isola di Confine che ha sede in Umbria e dal 2007 svolge le proprie attività in ambito locale e nazionale.
Valerio Apice è attore, autore, regista, poeta ed educatore teatrale. Dal 1997 lavora sulla maschera di Pulcinella per un recupero della tradizione scritta e orale. Cura seminari sulle tecniche dell’attore in Italia e all’estero, in collaborazione con Università, Istituti Italiani di Cultura, istituzioni teatrali. Giulia Castellani è attrice, educatrice teatrale e dal 2000 si occupa di pedagogia teatrale per l’infanzia.  È Dottore di ricerca in discipline dello spettacolo e laureata in Scienze dell’Educazione.
Isola di Confine opera con l’obiettivo di creare spazi di incontro tra i linguaggi artistici e le culture del territorio, attraverso l’organizzazione di eventi culturali, spettacoli, laboratori, attività di formazione del pubblico. Dal 2009 cura il progetto “Il Teatro va a scuola” coinvolge ogni anno circa mille alunni tra le Direzioni Didattiche di Marsciano, Todi e San Venanzo. Nel 2016 è vincitore, in collaborazione con la Dir. Did. Primo Circolo di Marsciano, del bando del MIUR “Promozione del Teatro in classe” dedicato alla promozione dell’educazione alla teatralità nelle scuole.
Dal 2017 porta avanti il progetto IL VILLAGGIO DEL TEATRO che prevede attività rivolte a tutte le generazioni. Nel 2019 è stato pubblicato il libro IL VILLAGGIO DEL TEATRO. Laboratorio Scuola Comunità a cura di Valerio Apice e Giulia Castellani, con la prefazione di Eugenio Barba.
Dal 2020 organizza il Teatro Comunità Umbria Fest come segno di ripartenza dopo l’emergenza Covid-19, con l’obiettivo di utilizzare il teatro come strumento di trasformazione e di inclusione sociale.

www.isoladiconfine.it
Facebook Valerio Apice – Teatro Laboratorio Isola di Confine






Attestato di Frequenza


Tutti i nostri corsi prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione superando il test finale.

Accesso illimitato


Acquistando un corso di Lezione-online potrai accedere al materiale didattico 24h su 24h senza alcun limite.

Accesso da tutti i dispositivi


Tutti i corsi di Lezione-online sono fruibili da qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone).

Soddisfatti o rimborsati


Se hai acquistato un corso da Lezione-online e non sei soddisfatto potrai richiedere il rimborso entro 14 giorni.

LAVORA CON NOI

Diventa docente
Diventa sponsor

NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi subito 10 euro di credito da spendere nel nostro sito!

Ho letto l'informativa privacy e presto il consenso.

Iscriviti

CONTATTI

ASSISTENZA

   info@lezione-online.it

   075.9977941

   339.1204253


L'assistenza clienti è attiva dal
Lunedì al Venerdì
ore 10:00/12:00 - 15:00/17:00
esclusi i festivi

Blog Lezione-online

Seguici su...

Su
Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2021 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso
Codice Sconto 40PERTE Acquista tutti i corsi al 40% → Aggiungi il codice al carrello