Anna Lisa Bellocchi


Giornalista professionista, ha una solida formazione umanistica, ma per esigenze lavorative ha approfondito materie economiche e giuridiche. Una innata predisposizione al pensiero critico e alla comunicazione scritta e verbale, hanno favorito il suo percorso professionale e alimentato costantemente la necessità di crescere ed esplorare. E’ da sempre appassionata alla tematica della cultura come motore di sviluppo economico, che ha approfondito grazie ad un percorso professionale importante e con incarichi dirigenziali di vertice.
È stata responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione della Fondazione Carisbo, e, successivamente, ha ricoperto la stessa funzione nella società partecipata Museo della Città S.r.l con l'obiettivo di accompagnare l’Istituzione nella definizione della sua identità di centro artistico e culturale d’eccellenza a vocazione profit. In aggiunta ha svolto, presso la stessa società, attività di coordinamento e di promozione di tutte le articolazioni produttive esistenti nei 7 plessi museali facenti parte del percorso Genus Bononiae. Quindi ha assunto le funzioni direttive, con prioritario coordinamento di tutte le articolazioni produttive esistenti.
Ha al suo attivo numerose consulenze per importanti operazioni di corporate marketing e progetti di marketing culturale in collaborazione con il MIBAC, con il Ministero per lo Sviluppo economico, con il Ministero per l’Istruzione l’Università e la Ricerca. Ha promosso e diretto progetti culturali di respiro internazionale con il Comité économique et social européen della UE e l’European Union National Institutes for Culture di Parigi.
È stata docente a corsi di formazione per l’Ordine dei Giornalisti di Bologna e ha alle spalle una robusta esperienza redazionale maturata presso testate nazionali (tra le quali Radio Vaticana, Rai, Quotidiano Nazionale, Repubblica) e case editrici di rilevanza nazionale.






Attestato di Frequenza


Tutti i corsi di Lezione-online prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione al termine del corso.

Accesso illimitato


Acquistando un corso di Lezione-online potrai accedere al materiale didattico 24h su 24h senza alcun limite.

Accesso da tutti i dispositivi


Tutti i corsi di Lezione-online sono fruibili da qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone).

Soddisfatti o rimborsati


Se hai acquistato un corso da Lezione-online e non sei soddisfatto potrai richiedere il rimborso entro 15 giorni.

LAVORA CON NOI

Diventa docente
Diventa sponsor

NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi subito 10 euro di credito da spendere nel nostro sito!

Ho letto l'informativa privacy e presto il consenso.

Iscriviti

CONTATTI

ASSISTENZA

   info@lezione-online.it

   075.9977941

   339.1204253


L'assistenza clienti è attiva dal
Lunedì al Venerdì
ore 9:00/12:00 - 15:00/17:00
esclusi i festivi

Blog Lezione-online

Seguici su...

Su
Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2020 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso