Il corso ha l’obiettivo di fornire sia a chi è in fase di start up di un locale, sia a chi intende rinnovarsi e cambiare il modo di gestire il suo ristorante, conoscenze trasversali sulle nuove strategie per ottimizzare i costi e ampliare i ricavi nella ristorazione.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


E’ un corso completo, composto da lezioni in formato pdf e slide commentate che vi guideranno passo-passo nell’apprendimento della gestione di un’attività di ristoro.

Indice dettagliato del corso:

Capitolo 1. INTRODUZIONE E ORIGINI DELLA RISTORAZIONE.

Capitolo 2. TIPOLOGIE DI RISTORAZIONE.

Capitolo 3. LA FIGURA DEL FOOD & BEVERAGE MANAGER.

Capitolo 4. DALL’IDEA ALL’ANALISI DI FATTIBILITA’. IL BUSINESS PLAN.

Capitolo 5. GESTIONE D’IMPRESA E BUDGETING.

Capitolo 6. MISSION E VISION DELLA VOSTRA AZIENDA.

Capitolo 7. SWOT ANALYSIS.

Capitolo 8. STRATEGIE DI SVILUPPO DELLE VENDITE.

Capitolo 9. FOOD & BEVERAGE COST CONTROL.

Capitolo 10. IL GESTIONALE INFORMATICO NELLA RISTORAZIONE.

Capitolo 11. LA GESTIONE DEL MAGAZZINO.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso online di Management della ristorazione è stato strutturato per fornire agli utenti una visione d’insieme degli strumenti basilari e delle moderne tecniche manageriali per una corretta gestione dei processi del settore ristorazione.
I destinatari di questo corso sono: Food & Beverage manager, maître, banqueting manager, proprietari di ristoranti, enoteche, bar e quanti intendano avviare una nuova iniziativa imprenditoriale nel settore della ristorazione.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).
Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.
Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione. Alla ricezione del pagamento, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.
Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).
Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Recensioni del Corso

5

1 Valutazioni
  • 5 Stelle1
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Foto del profilo di Carmelo Sturlese

    Ottimo corso

    Ottimo corso mi è servito molto per sostenere un colloquio di lavoro dove alla fine sono stato selezionato

Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso