Carta del Docente

Utilizza presso di noi la tua Carta Elettronica

Regolamento dell’iniziativa

I docenti di ruolo possono utilizzare i 500 euro generando sull’apposita piattaforma buoni di spesa per:
l’acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale;
l’iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali.

Come utilizzare il buono per acquistare i corsi?

Tutti i nostri corsi sono acquistabili tramite CARTA DEL DOCENTE. Quindi, se vuoi ottenere i crediti per la formazione continua del personale docente, basterà acquistare qualsiasi corso dal nostro catalogo!

Per utilizzare il bonus su Lezione-online, marchio di proprietà della società Web Lab Group Srls, devi creare un buono corrispondente al prezzo totale del corso, non è possibile applicare promozioni agli acquisti con bonus docenti.

Per generare il buono ci trovi nella sezione:

  • ESERCIZIO ON LINELIBRI E TESTI (ANCHE IN FORMATO DIGITALE)
  • ESERCIZIO ON-LINEFORMAZIONE E AGGIORNAMENTOCORSI RICONOSCIUTI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016
  • ESERCIZIO ON-LINEFORMAZIONE E AGGIORNAMENTOCORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016

Una volta generato il voucher con il relativo codice, secondo le indicazioni riportate nel sito https://cartadeldocente.istruzione.it, collegati al nostro sito www.lezione-online.it e svolgi le seguenti operazioni:

  1. Clicca su REGISTRATI e completa la procedura di registrazione.
  2. Clicca su RISCATTA COUPON e seleziona il logo Carta del Docente.
  3. Compila i campi richiesti e allega il coupon (puoi allegare il pdf oppure fare un screenshot assicurandoti che i codici siano ben visibili)
  4. Clicca su RISCATTA COUPON

Effettuata la procedura di RISCATTO dovrai attendere l’attivazione del corso. Entro 48h lavorative ti arriverà una mail di conferma di attivazione del corso scelto.

 

Come utilizzare il buono per acquistare i corsi riconosciuti dal MIUR?

Web Lab Group Srls, tramite il sito Lezione-online, ha ricevuto il riconoscimento dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), come Ente Accreditato ai sensi della Direttiva 170/2016.

La fruizione dei corsi riconosciuti dal MIUR darà diritto ai docenti a ricevere un attestato di frequenza con indicate le ore di formazione svolta per assolvere agli obblighi di formazione continua.

Se sei interessato a seguire i corsi riconosciuti dal MIUR per la formazione continua dei docenti, ai sensi della direttiva Direttiva n.170/2016, CLICCA QUI.

Consulta il catalogo corsi in modo da individuare i corsi più adatti alle proprie esigenze ed attitudini. Sfruttando la comodità della fruizione libera ed autonoma, senza limiti di tempo o scadenze, ogni utente potrà accedere ai propri corsi online comodamente da casa in ogni momento durante la giornata e richiedere a fine corso il proprio attestato di frequenza.

 

COME SI OTTIENE L’ACCESSO ALL’APPLICAZIONE CARTA DEL DOCENTE

Per accedere alla piattaforma serve ottenere l’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati, quindi il docente dovrà registrarsi su uno dei seguenti siti: InfoCert, Poste Italiane, Sielte o TIM. Ognuno dei siti elencati (detti Identity Provider) offrono diverse modalità per richiedere e ottenere SPID. L’acquisizione delle credenziali SPID si può fare in qualunque momento, non c’è scadenza. Si tratta di un codice unico che consentirà di accedere, con un unico username e un’unica password, all’acquisto di uno qualsiasi dei servizi consultabili sul sito: https://cartadeldocente.istruzione.it.

I buoni di spesa generati dai docenti daranno diritto ad ottenere il bene o il servizio presso gli esercenti o gli enti di formazione registrati (consultabili nell’apposito elenco) con la semplice esibizione su smartphone o tablet.

I 500€ della Carta del Docente potranno essere spesi in qualunque momento, durante tutto il corso dell’anno scolastico. Non ci sono limiti di spesa per un singolo oggetto, infatti in teoria il buono può essere speso anche tutto in una volta. In caso contrario, ogni volta che verrà fatto un acquisto tramite l’applicazione web, il suo prezzo verrà scalato dai 500 € a disposizione.

Per qualsiasi dubbio o informazione CONTATTACI.

Attestato di Frequenza


Tutti i nostri corsi prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione superando il test finale.

Accesso illimitato


Acquistando un corso di Lezione-online potrai accedere al materiale didattico 24h su 24h senza alcun limite.

Accesso da tutti i dispositivi


Tutti i corsi di Lezione-online sono fruibili da qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone).

Soddisfatti o rimborsati


Se hai acquistato un corso da Lezione-online e non sei soddisfatto potrai richiedere il rimborso entro 14 giorni.

Corsi Popolari

LAVORA CON NOI

Diventa docente
Diventa sponsor

NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi subito 10 euro di credito da spendere nel nostro sito!

Ho letto l'informativa privacy e presto il consenso.

Iscriviti

CONTATTI

ASSISTENZA

   info@lezione-online.it

   075.9977941

   339.1204253


L'assistenza clienti è attiva dal
Lunedì al Venerdì
ore 10:00/12:00 - 15:00/17:00
esclusi i festivi

Blog Lezione-online

Seguici su...

Su
Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2020 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso
Speciale BLACK FRIDAY -50% su tutti i corsi fino al 2 Dicembre