barman base presentazione corso - Lezione Online

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

corso di barman
Corso base di BARMAN

Il corso è stato ideato e strutturato per trasformare un semplice amatore o appassionato in un barman professionista. 

Il percorso formativo inizia con alcuni video relativi alla storia della miscelazione, al comportamento, abbigliamento e motivazione del barman. A seguire, lo studente, conoscerà tutte le attrezzature presenti all’interno di un bar, inizierà ad imparare una semplice ma efficace tecnica di preparazione che lo metterà già in condizione di divertirsi e sperimentare, imparerà le tecniche di base di costruzione di un cocktail e quali sono i bicchieri migliori per ogni prodotto. A questo punto lo studente sarà pronto per imparare tutte le 6 tecniche di miscelazione al momento in uso dai migliori barman del mondo, un video per ognuna così da sviscerarle tutte nel dettaglio. Una serie di 30 video spiegheranno in maniera chiara, semplice ed esaustiva la preparazione di un elenco completo di cocktail; parleremo anche della storia, o delle leggende, di ognuno di essi. Il corso termina con delle esercitazioni, fondamentali per impratichirsi con le varie tecniche introdotte.


OBIETTIVI DEL CORSO


L’obiettivo del corso è quello di permettere al corsista di acquisire una professionilità e, anche se con poca esperienza sul campo, potrà dimostrare con i fatti il proprio valore così da essere valutato per il suo reale potenziale. Con l’aggiunta del livello MASTER, l’allievo sarà un barman a tutti gli effetti, pronto ad affrontare qualsiasi banco-bar.


STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in:

- 47 videolezioni
- Ebook con tutti i cocktails internazionali
- Scheda tecnica scaricabile per ogni prodotto trattato

Indice dettagliato del corso:

1 - Il Barman 
2 - Storia dei Cocktails 
3 - Le attrezzature
4 - Tecniche di base di versaggio e di costruzione del cocktail
5 - Conoscenza dei bicchieri
6 - Le tecniche di miscelazione
7 - Cocktails I.B.A. 
8 - Esercitazioni



Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.


DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è destinato a:
- tutte quelle persone che, per svariati motivi, si trovano senza lavoro o che vogliono imparare una nuova professione che oltre ad essere divertente è, anche, ben remunerata
- imprenditori del mondo della ristorazione che vogliono dare una formazione completa al proprio personale
- appassionati del mondo del beverage e dei cocktail in particolare


MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO


Per iscriversi al corso si deve registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti.  Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare cliccando qui.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite trasferimento con carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!)



DOCENTE: Francesco Bauso

TUTOR ONLINE: barman@lezione-online.it

SEGRETERIA DIDATTICA: tel 0758749450 / 3391204253  e-mail info@lezione-online.it

ACQUISTA il corso   (Prezzo: 189,00€)
 
Torna ai contenuti | Torna al menu