autorealizzazione presentazione corso - Lezione Online

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

corso di autorealizzazione
Corso di AUTOREALIZZAZIONE

Come valorizzare completamente sé stessi e sviluppare pienamente la propria personalità.


OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso si pone l'obiettivo di far conquistare un eccellente stato di benessere alle persone, sia fisico, che mentale e sociale. Attraverso opportune esercitazioni e riflessioni si introduce il lettore nella strada che porta alla piena valorizzazione di sé stessso. Far emergere tutte le nostre potenzialità presenti (e nascoste), dialogare ottimamente con sé stessi, con il proprio corpo e con gli altri. Dopo ogni meditazione ed esercizio, il lettore sente aumentare, sempre di più, la sua forza interiore ed una assoluta fiducia in sé stesso e nei propri mezzi umani, condizioni essenziali per raggiungere la piena felicità e dare speranza al futuro.


STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è articolato in 16 capitoli. Ogni capitolo è suddiviso in gruppi di pensieri compiuti. Alla fine di ogni gruppo occorre memorizzare, meditare  attentamente quanto si è letto e tradurre in pratica i realtivi esercizi e suggerimenti proposti. Due video lezioni, inoltre, spiegano il corso e le modalità per utilizzarlo al meglio.

Nei primi capitoli (1 -6) si dimostra come si fa per comunicare bene e superare, con entusiasmo, conflitti interni, paradossi e visioni rigide della realtà e, nel contempo, come costruirsi definitivamente una solida e positiva volontà, una mente libera e ben organizzata e come sapersi ascoltare e meditare veramente. 

Nei capitoli dal settimo al decimo si mostrano facili e stimolanti tecniche di concentrazione, di rilassamento, di distensione, necessarie ad una completa valorizzazione di sé stessi, nonché si spiega come utilizzare concretamente le enormi potenzialità nascoste nel nostro subconscio.

Dal capitolo 11 al 14 vengono indicate le azioni da compiere per sviluppare l’immaginazione creativa, la fantasia, la fiducia in sé stessi, da indirizzare, poi, verso gli altri e da ricevere dagli altri, oltre alle pratiche quotidiane per mantenere e sviluppare un corpo sano ed efficiente.

Infine, negli ultimi due capitoli, si traggono le sintesi e le conclusioni di quanto si è appreso e messo in pratica gradatamente, legando il nostro benessere personale al benessere generale della comunità di appartenenza.


Indice del corso:

1-Comunicare bene con sé stessi
2-La conquista definitiva della volontà
3-Superare i paradossi
4-La mente è di per sé ben organizzata: lasciamola operare
5-Ascoltarsi e meditare nel silenzio
6-Superare stereotipi e pregiudizi verso noi e verso gli altri
7-Far emergere il sub – conscio
8-Comunicazione tra IO e ME STESSO e autorealizzazione
9-La concentrazione
10-Distendersi
11-Lo sviluppo dell’immaginazione
12-La fiducia in sé stessi e come stimolo per gli altri
13-Comunicare bene con il nostro corpo
14-Comunicare bene con noi stessi per comunicare bene con gli altri
15-Riflessioni e conclusioni sull’autostima e sull’autorealizzazione
16-Riflessioni e conclusioni sulla realizzazione della comunità umana

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.


DESTINATARI DEL CORSO


Il corso è destinato a tutti coloro che vogliono liberarsi dalle loro difficoltà di dialogo, con sé stessi e con gli altri, ed intendono intensametne  conquistare una potente volontà di auto – creazione continua, di fiducia nelle proprie ed immense possibilità. Lo scritto coinvolge ed appassiona le persone cui è rivolto con effetti stimolanti, efficaci, appaganti. 


MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO


Per iscriversi al corso si deve registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti.  Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare cliccando qui.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite trasferimento con carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!)



DOCENTE: Dott. Carlo Bolognesi

TUTOR ONLINE: autorealizzazione@lezione-online.it

SEGRETERIA DIDATTICA: tel 0758749450 / 3391204253  e-mail info@lezione-online.it

Scarica la prima lezione gratuita: presto online       ACQUISTA il corso   (Prezzo: 79,00€)
 
Torna ai contenuti | Torna al menu