Un mercato in costante evoluzione mette a dura prova le capacità personali e le tecniche di vendita più consolidate.
Il metodo Vendite Complesse A4D (Analisi 4D) è l’evoluzione delle tecniche di vendita più collaudate ed è basato sui comportamenti adottati dai venditori di successo. Utilizza le più recenti metodologie di approccio e relazione con il cliente. Completo, innovativo e di grande valore pratico.
Nelle vendite complesse il cliente necessita di assistenza per compiere le proprie scelte di acquisto. Il venditore deve costruire una soluzione ed una relazione vincenti.

OBIETTIVI DEL CORSO


Ottenere i seguenti benefici:
· Scoprire come aumentare i risultati di vendita
· Scoprire come ottenere una forte posizione competitiva
· Aumentare la percezione del cliente riguardo al valore della soluzione
proposta
· Sviluppare un rapporto di vendita consulenziale e continuativo
· Scoprire come offrire una soluzione vincente
· Quali domande fare ai clienti e quali domande è meglio evitare
· Come sviluppare la ‘quota di portafoglio’ dai clienti acquisiti

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è totalmente fruibile online e si compone di lezioni in formato pdf sui seguenti argomenti:

– Gli atteggiamenti corretti per essere percepiti dal cliente come ‘alleati’
– I comportamenti di successo nelle vendite
– Un falso problema: la gestione delle obiezioni
– Più sudi meno vendi (matrice inconscia)
– Il cliente non si fa più trovare, cosa è successo?
– Vendere la soluzione all’interno dell’azienda
– Le fasi del metodo A4D: Discover, Diagnose, Design, Deliver
– Gestire il timing: concludere la vendita al momento giusto
– Le regole d’oro per stabilire e mantenere aperto il dialogo con il cliente
– Come gestire il cliente che ‘sa tutto’ e fa l’autodiagnosi

Si adatta in particolare a quelle vendite che non si risolvono in una singola visita ed implicano l’esistenza di rapporti ‘post vendita’.

Il metodo A4D (DISCOVER, DIAGNOSE, DESIGN e DELIVER) è composto da 4 fasi ben identificabili:
DISCOVER, permette di esplorare il terreno d’azione evitando al tempo stesso di perdere troppo tempo in inutili indagini.
DIAGNOSE, la ‘diagnosi’ delle esigenze del cliente, individua sintomi e conseguenze dei problemi che possono essere risolti dal nostro prodotto o servizio. Si focalizza sugli obbiettivi e prepara al Design della soluzione
DESIGN, costruire con il cliente i criteri con cui scegliere una soluzione orientando la scelta di acquisto verso il nostro prodotto o servizio.
DELIVER, ovvero la consegna del prodotto o servizio e la gestione della fase di servizio post-vendita, tenendo in particolare considerazione nuove opportunità commerciali per incrementare la cosiddetta ‘share of wallet’ del cliente.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Personale commerciale di ogni livello, personale tecnico o comunque coinvolto in trattative con clienti.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione. Alla ricezione del pagamento, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.
Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).
Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

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