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Corso di TELESELLING
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Durata totale: 15 h

DESCRIZIONE DEL CORSO

Quante volte, prima di fare una telefonata di vendita, ci si domanda se l’interlocutore reagirà negativamente; spesso gran parte dell’ansia che si prova prima di alzare il ricevitore ha origine dal fatto di non sapere che cosa dire e come trasmetterlo.

Questo corso intende aiutare il venditore a superare questi timori, fornendogli le conoscenze e gli strumenti più idonei a definire che cosa dire in ogni fase del colloquio: dall’approccio, sino alla conclusione, passando per la valutazione dell’interlocutore attraverso le domande e l’ascolto, nonché come affrontare gli atteggiamenti negativi (indifferenza, obiezioni e rimando) che può manifestare l’interlocutore nel corso della telefonata.
La parte finale di questo percorso formativo analizza le tecniche per superare i filtri al telefono, quelle persone cioè che non permettono all’operatore di raggiungere l’interlocutore giusto.
Una volta concluso il corso si avranno tutti gli strumenti necessari per comprendere in che punto della telefonata ci si trova per capire se si sta conducendo il colloquio nel modo più corretto ed efficace possibile.

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 4 moduli, suddivisi in slide con commento audio, una dispensa ed esercitazioni pratiche per verificare il livello di apprendimento raggiunto.

Indice dettagliato del corso:

Il teleselling, i requisiti dell’operatore, prepararsi psicologicamente, vantaggi e svantaggi del telefono, prima della telefonata
Le fasi della telefonata, l’approccio, come destare l’interesse dell’interlocutore
Capire e valutare l’interlocutore, le domande, l’ascolto, concludere, quando il Cliente appare poco interessante
Superare gli atteggiamenti negativi, le obiezioni, l’indifferenza, il rimando, i “Filtri”, conclusioni

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Favorire nell’operatore i comportamenti più idonei nella relazione telefonica con il Cliente
✔ Analizzare le tecniche della vendita telefonica, mantenendo un forte orientamento al Cliente
✔ Sviluppare la capacità di ascolto durante la conversazione con l’interlocutore in linea
✔ Analizzare le tecniche più efficaci per gestire al telefono i comportamenti negativi del Cliente

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso si rivolge a quelle figure professionali che in azienda o presso strutture esterne (call center) si dedicano all’attività di vendita di beni e servizi a privati o ad aziende, servendosi prevalentemente del telefono, nonché a tutti coloro che intendono acquisire delle abilità specifiche da spendere nel mondo del lavoro.

RECENSIONI DEGLI STUDENTI

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13 Valutazioni
ALESSANDRO
-
settembre 2020
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interessante ma avrei preferito un corso anche dei video
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QUANDO POSSO INIZIARE IL CORSO? IL CORSO SCADE?
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LE LEZIONI SI SVOLGONO IN DETERMINATI ORARI?
Le videolezioni del corso possono essere seguite in qualsiasi orario della giornata accedendo al proprio account da qualsiasi dispositivo, non ci sono orari di inizio e di fine delle lezioni, ma sono sempre disponibili.
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Gli attestati sono inclusi nel costo di iscrizione del corso e riceverai un attestato di frequenza al termine del corso e un attestato di merito al superamento del test finale. Gli attestati sono validi e riconosciuti e possono essere inseriti all'interno del proprio curriculum.
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