Corso di Teleselling.
Quante volte, prima di fare una telefonata di vendita, ci si domanda se l’interlocutore reagirà negativamente; spesso gran parte dell’ansia che si prova prima di alzare il ricevitore ha origine dal fatto di non sapere che cosa dire e come trasmetterlo.

Questo corso intende aiutare il venditore a superare questi timori, fornendogli le conoscenze e gli strumenti più idonei a definire che cosa dire in ogni fase del colloquio: dall’approccio, sino alla conclusione, passando per la valutazione dell’interlocutore attraverso le domande e l’ascolto; nonché come affrontare gli atteggiamenti negativi (indifferenza, obiezioni e rimando) che può manifestare l’interlocutore nel corso della telefonata.
La parte finale di questo percorso formativo analizza le tecniche per superare i filtri al telefono, quelle persone cioè che non permettono all’operatore di raggiungere l’interlocutore giusto.
Una volta concluso il corso avrete tutti gli strumenti necessari per comprendere in che punto della telefonata vi troviate e per capire se state conducendo il colloquio nel modo più corretto ed efficace possibile.

OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso si pone i seguenti obiettivi:
– Favorire nell’operatore i comportamenti più idonei nella relazione telefonica con il Cliente
– Analizzare le tecniche della vendita telefonica, mantenendo un forte orientamento al Cliente
– Sviluppare la capacità di ascolto durante la conversazione con l’interlocutore in linea
– Analizzare le tecniche più efficaci per gestire al telefono i comportamenti negativi del Cliente

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 4 moduli, ognuno dei quali presenta:
– slide con commento audio del relatore del corso
– una dispensa scritta scaricabile
– esercitazioni pratiche che hanno lo scopo di verificare il livello di apprendimento raggiunto e consolidarlo

Indice dettagliato del corso:

Modulo 1
– II teleselling, i requisiti dell’operatore, prepararsi psicologicamente, vantaggi e svantaggi del telefono, prima della telefonata

Modulo 2
– Le fasi della telefonata, l’approccio, come destare l’interesse dell’interlocutore

Modulo 3
– Capire e valutare l’interlocutore, le domande, l’ascolto, concludere, quando il Cliente appare poco interessante

Modulo 4
– Superare gli atteggiamenti negativi, le obiezioni, l’indifferenza, il rimando, i “Filtri”, conclusioni

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso si rivolge a quelle figure professionali che in azienda o presso strutture esterne (call center) si dedicano all’attività di vendita di beni e servizi a privati piuttosto che ad aziende, servendosi prevalentemente del telefono; nonché a tutti coloro che intendono acquisire delle abilità specifiche da spendere nel mondo del lavoro.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).
Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.
Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione. Alla ricezione del pagamento, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.
Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).
Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Recensioni del Corso

3

1 Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle1
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso