In questo corso si partirà da una piattaforma in cui ci sono già dei componenti pronti da utilizzare, oggetti per manipolare direttamente e in maniera più semplice il Dom, per disegnare grafici, per dominare gli eventi della pagina, progetti di siti Web con un tamplate predefinito, soluzioni di grande impatto grafico. Tali componenti sono Open Source, cioè il codice di programmazione con cui sono realizzati (sorgente) è di pubblico dominio: sono sviluppati, testati e aggiornati da comunità internazionale di sviluppatori, oppure da programmatori appartenenti a famose compagnie internazionali. Quindi i Framework Javascript sono validati da migliaia di programmatori, attenti ad ogni errore e instabilità che dovesse presentarsi nel codice. Tutte queste attività sono svolte gratuitamente e i componenti sono liberamente utilizzabili, anche in applicazioni commerciali.

OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso si pone l’obiettivo di far acquisire elementi di programmazione dei nuovi standard di programmazione del Web (Framework Javascript), far realizzare siti Web professionali e dinamici, far ottenere la conoscenza più richiesta dalle aziende che necessitano di una ristrutturazione della loro presenza sul Web.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è composto dal seguente materiale didattico:
1) Dispense (vedi indice dettagliato del corso)
2) Video Demo con esercizi e mini progetti svolti in real time.
3) Codice sorgente da scaricare

Indice dettagliato del corso

Introduzione a jQuery: selezionare e manipolare tags
Governare gli eventi con jQuery
jQuery e i dati
jQueryUI
jQuery mobile
La libreria chart.js per grafici: istogrammi, torte e dashboard
Introduzione a Bootstrap
Lavorare con le Grid in Bootstrap
I principali controlli in Bootstrap
I temi in Bootstrap
Introduzione a KnockoutJS e la gestione dei dati
Introduzione ad AngularJS

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


I contenuti del corso possono essere fruiti da chiunque possieda i rudimenti di Javascript e CSS, tuttavia si segnala una continuità col corso base di HTML5. Dovendo quindi indicare un prerequisito, si consiglia di affrontare un corso di HTML5 prima di approcciare ai Framework Javascript. I contenuti sono adatti ai web designer orientati verso le nuove tecnologie di presentazione dei contenuti nei siti Web (front-end), e agli sviluppatori lato server (back-end) che volessero integrare nel front-end delle loro pagine i nuovi standard dei Framework Javascript.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione. Alla ricezione del pagamento, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.
Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).
Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Recensioni del Corso

N.A

Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso