AutoCAD è il software di disegno tecnico leader nel settore del CAD 3D e 2D e dei software di progettazione, disegno, modellazione, disegno architettonico e ingegnerizzazione. E’ un programma che viene molto usato anche nelle scuole in virtù delle sue innumerevoli funzioni e opzioni che si possono sviluppare.
 

 

ll corso AutoCAD 3D fornisce un’analisi degli strumenti di creazione, modifica e rappresentazione dei modelli tridimensionali, con attenzione alle nuove funzioni di gestione dell’ambiente di lavoro nello spazio 3D introdotte nelle ultime versioni di AutoCAD e con particolare cura alle stampe in 3D e all’acquisizione delle nozioni necessarie per la rappresentazione fotorealistica degli oggetti.

OBIETTIVI DEL CORSO


Al termine del corso gli utenti avranno acquisito le nozioni necessarie per la progettazione 3D completa e per la gestione di casi pratici sia in ambito meccanico, che in ambito architettonico e di arredamento.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 30 lezioni in pdf e 30 videolezioni pratiche, al termine è previsto un test finale.

Indice dettagliato del corso:

1) Barra multifunzione e area di lavoro 3D relativamente ad Autocad
2) Tavolozze strumenti per luci e materiali
3) Impostazione delle unità e del modello
4) Uso di Regioni, Polilinee 3D, Eliche e Spline
5) Collegamento e modifica di riferimenti esterni (XRIF)
6) Viste ortogonali, finestre
7) Stili visualizzazione, ombre, materiali, raggi X
8) Come realizzare progetti grafici in 3D
9) Punti di vista 3D e prospettiva
10) Stampe, spazio modello e spazio carta
11) Viste, diapositive
12) Orbita, passeggia, vola, apparecchi fotografici
13) Uso dell’UCS e UCS dinamico
14) Rotazione 3D, Serie 3D
15) Specchio 3D e Sposta 3D
16) Oggetti con spessore, Mesh, Superfici e Solidi
17) Superfici 3D e modifica di Superfici
18) Superfici elementari e poligonali
19) Solidi elementari parametrici
20) Estrusione, Rivoluzione, Sweep e Loft
21) Sezioni 2D e 3D, sezioni live
22) Trancio e trancio con una superficie
23) Operazioni booleane e controllo interferenze
24) Modifiche al corpo, agli spigoli e alle facce. Mesh rigate, di spigolo, estruse e di rivoluzione. Smusso e piega, affinamento
25) Conversione di solidi, superfici e mesh. Utilizzo di materiali della libreria Utilizzo di luci preimpostate e creazione di luci
26) Utilizzo delle preimpostazioni di render
27) Creazione di filmati
28) Stampa 3D e DWF 3D da scheda Modello
29) Stampa con stili di visualizzazione. Inserimento di immagini renderizzate
30) Esercitazione finale: indicazioni operative Bibliografia, sitografia, indirizzi utili, software cad free

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso si rivolge a utenti come architetti, ingegneri, arredatori, tecnici di aziende che producono pezzi meccanici, tecnici in genere, studenti e persone in cerca di lavoro, che hanno la necessità di conoscere la progettazione 3D, la gestione solidi e mesh, luci e rendering e anche l’elaborazione di modelli 3D.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4.4

24 Valutazioni
  • 5 Stelle11
  • 4 Stelle11
  • 3 Stelle2
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Francesco - 3 Novembre 2018 alle 14:41

    Ottimo corso

    Ottimo corso, ben strutturato. Anche per chi è alle prime armi con Autocad 3D

  2. Riccardo - 27 Settembre 2018 alle 10:57

    Introduzione al 3D

    Corso introduttivo al CAD 3D.

  3. Beatrice - 19 Settembre 2018 alle 13:17

    Corso Autocad 3D

    Corso sicuramente utile.
    Ho avuto qualche difficoltà iniziale a seguire l’approccio del docente (forse perché non ho seguito il precedente corso 2D con lo stesso docente), ma alla fine sono riuscita a capire (quasi a fine corso) ciò che all’inizio non mi era chiaro. Grazie.

  4. Patrizio - 1 Settembre 2018 alle 16:22

    Buon corso, migliorabile in alcuni aspetti

    Le spiegazioni e le dispense sono abbastanza accurate. Alcune volte i comandi vengono sbagliati.

  5. 1 2 3
Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso
Acquista il tuo primo corso (non in promozione) con il 60% di sconto! Inserisci il codice PRIMO60 nel carrello per ottenere lo sconto.
+