AutoCAD è il software di disegno tecnico leader nel settore del CAD 3D e 2D e dei software di progettazione, disegno, modellazione, disegno architettonico e ingegnerizzazione. E’ un programma che viene molto usato anche nelle scuole in virtù delle sue innumerevoli funzioni e opzioni che si possono sviluppare.
 

 

Il corso di AutoCAD 2014 proposto si caratterizza per completezza e per livello di approfondimento. Si trattano tutti gli argomenti 2D, dagli strumenti di lavoro a quelli di modifica dei disegni, dalle quotature ai riferimenti esterni e ai blocchi dinamici. Le videolezioni, di supporto alle lezioni teoriche, affrontano esercizi pratici svolti attraverso il software e rappresentano uno strumento didattico fondamentale che permette all’utente di conoscere ed utilizzare le tantissime opzioni e possibilità che offre AutoCAD. Esercitazioni prese dalla realtà e chiarezza espositiva fanno di questo corso una vera novità nel campo della formazione relativa al cad, cioè al disegno tecnico riferito all’ambito architettonico, a quello dell’arredamento e a quello tipicamente produttivo di tipo meccanico.

OBIETTIVI DEL CORSO


Al termine del corso gli utenti avranno acquisito le nozioni necessarie per la progettazione 2D completa con personalizzazioni e per la gestione di casi pratici sia in ambito meccanico, che in ambito architettonico e di arredamento.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 30 lezioni in pdf e 30 videolezioni pratiche, al termine è previsto un test finale.

Indice dettagliato del corso:

1) Introduzione ad Autocad versione 14 con stili e notazioni di lavoro
2) I comandi per il disegno
3) I comandi di Edit
4) I principali comandi di quotatura
5) Layer e gestione degli stessi
6) Tratteggi ed altri comandi grafici
7) I blocchi e l’organizzazione del lavoro con questi strumenti
8) Come realizzare progetti grafici in 2D
9) Gestione delle unità di misura
10) Stampe, spazio modello e spazio carta
11) Viste, diapositive
12) Creazione di un’animazione in 2D
13) Assi cartesiani e viste ortogonali, in sezione, ausiliarie, assonometriche, finestre affiancate, orbita e zoom
14) Comandi per snap, pianoass
15) Esempio di progetto 2D in ambito meccanico
16) Esempio di progetto 2D in ambito architettonico
17) Esempio di progetto 2D in ambito arredamento d’interni
18) Riferimenti esterni e loro esportazioni
19) Blocchi dinamici
20) Come usare i blocchi dinamici in un esempio pratico
21) Personalizzare una linea tratteggiata
22) Personalizzare il menu degli strumenti
23) Personalizzare i tratteggi
24) Stampe e layout
25) Fare un progetto 2D complesso
26) Import ed export di disegni in formati diversi
27) Caricare foto ed altri oggetti
28) Interfacciarsi con word ed excel
29) Esercitazione finale: indicazioni operative
30) Bibliografia, sitografia, indirizzi utili, software cad free

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso si rivolge a utenti come architetti, ingegneri, arredatori, tecnici di aziende che producono pezzi meccanici, tecnici in genere, studenti e persone in cerca di lavoro, che hanno la necessità di conoscere l’utilizzo del software AutoCAD 2014 per arricchire il loro curriculum vitae.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4.5

46 Valutazioni
  • 5 Stelle24
  • 4 Stelle19
  • 3 Stelle3
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. SARA - 15 Gennaio 2019 alle 15:27

    BUON CORSO PER INIZIARE

    Corso valido per imparare le basi essenziali del disegno tecnico 2d in Autocad.

  2. Repele - 30 Dicembre 2018 alle 10:31

    Autocad 2d 2014

    Sono partito veramente da zero ed ho acquistato una buona conoscenza.
    Consigliato.

  3. Andrea - 18 Novembre 2018 alle 16:34

    Molto utile e ben fatto!!!!

    Il corso è ben strutturato e di facile apprendimento; consigliato!!!!!

  4. Moira - 25 Ottobre 2018 alle 11:04

    Autocad 2D

    Corso molto interessante per approcciarsi ad Autocad, molto chiaro e semplice nella comprensione senza troppe pretese.

  5. Raffael - 15 Ottobre 2018 alle 19:36

    CAD

    Ho seguito il corso avendo già una buona base pratica del programma e speravo di imparare delle nozioni nuove. Sono mediamente soddisfatto del corso; è stato un ottimo ripasso dei comandi (ma sono talmente tanti che si memorizzano solo utilizzandoli) e in generale ho trovato le lezioni molto dettagliate, a volte anche troppo, tanto da renderle pesanti. Di per se le spiegazioni risulterebbero chiare ad un bambino, tuttavia mi aspettavo di trovare delle esposizioni più dettagliate dal punto di vista pratico applicativo. In particolare, l’utilizzo dei singoli comandi poteva essere visto su un progetto architettonico in più frangenti. Un’ultima nota negativa dal mio punto di vista è il solo ed esclusivo utilizzo della ‘versione classica di Autocad’.
    Consiglio il corso a chi non ha mai utilizzato questo programma e parte da zero.

  6. Alessandra - 18 Settembre 2018 alle 12:51

    Recensione corso AutoCad 2D

    Corso semplice e chiaro.

  7. 1 3 4 5
Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso
Acquista il tuo primo corso (non in promozione) con il 60% di sconto! Inserisci il codice PRIMO60 nel carrello per ottenere lo sconto.
+