Introdurre l’utente nell’apprendimento dell’arabo attraverso l’analisi delle principali funzioni grammaticali, conversazioni base, lessico e un approccio al mondo culturale e religioso arabo.

Il corso si articola in moduli (per una durata complessiva di 20h):
Grammatica: l’alfabeto; radice e forma; gli articoli; il sostantivo: declinazione dei termini; l’interrogazione; aggettivi e pronomi personali, dimostrativi, relativi, interrogativi, etc.; lo stato costrutto; i generi; i numeri (ordinali e cardinali); il plurale; l’aggettivo (comparativo, superlativo); i verbi e la loro coniugazione.
Conversazione: saluti; presentazioni; nazionalità; professioni; colori; indicazioni stradali; scene di vita quotidiana.
Nozioni di cultura arabo-islamica.
Esercitazioni
Audio-ascolto

OBIETTIVI DEL CORSO


Acquisire una conoscenza base della grammatica e di semplici espressioni di lingua araba maggiormente usate nella quotidianità.
Stimolare la curiosità del discente verso il mondo arabo, la sua cultura e i suoi paesi.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Visualizza l’indice dettagliato del corso…

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


– Studenti;
– Lavoratori & liberi professionisti;
– Amanti delle lingue e viaggiatori;
– Tutti coloro che nutrono interesse e curiosità verso il mondo arabo.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).
Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.
Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione. Alla ricezione del pagamento, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.
Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).
Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Recensioni del Corso

5

2 Valutazioni
  • 5 Stelle2
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Foto del profilo di Stefania Piovani

    buon corso

    il corso è ben strutturato, molto utili i file audio per apprendere la pronuncia corretta delle parole.

  2. Foto del profilo di Davide Scheda

    CORSO LINGUA ARABA BASE

    CORSO INTERESSANTISSIMO! DOVRO’ SICURAMENTE RILEGGERE LE COSE PIU’ VOLTE PER APPRENDERLE MA ALMENO UNA BUONA INFARINATA LA DA’ … BISOGNA PERO’ AVERE LA PIENA INTENZIONE DI IMPEGNARSI! COMUNQUE OTTIMO CORSO!

Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso