L’HTML 5 è un linguaggio di markup per la strutturazione di pagine web.

Il corso verte sulle caratteristiche di base di HTML5, condivise da piattaforme e browser diversi (cross platform e cross browser concepts). Il nuovo standard HTML5 abbraccia aspetti di Markup, CSS e scripting, che permettono ai corsisti di districarsi nella folta pletora di proposte e di framework alternativi a quella che viene considerata la base per costruire la User Experience di un utente medio che apre una pagina Web, cioè HTML più Javascript.

OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso si pone l’obiettivo di introdurre allo sviluppo di soluzioni consistenti e indipendenti da piattaforme e browser, rivisitando quanto di meglio offre lo standard HTML5.
Il corso ha, inoltre, l’obiettivo di formare figure che affianchino competenze di web design a competenze di sviluppatore.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è composto dal seguente materiale didattico:
1) Dispense (vedi indice dettagliato del corso)
2) Video Demo con esercizi e mini progetti svolti in real time.
3) Codice sorgente da scaricare

Indice dettagliato del corso

Introduzione ad HTML5
Nuovi tag di formattazione della pagina, del testo: innovazioni nel markup
Le form in HTML5: principi, applicazioni e validazione
Introduzione a CSS
Controllo del layout e animazioni con CSS3
Le basi di JavaScript
Applicazioni di JavaScript in HTML5
Nuovi tag Audio e video

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso può essere fruito da qualunque profilo, è scollegato da eventuali esperienze pregresse o dalla conoscenza di piattaforme di sviluppo. Si adatta anche a web designer che volessero conoscere le nuove caratteristiche grafiche e multimediali di HTML5.
E’ destinato anche a sviluppatori che volessero conoscere le possibilità legate alla programmazione Javascript e a CSS in ambiente HTML.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).
Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.
Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione. Alla ricezione del pagamento, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.
Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).
Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Recensioni del Corso

4

1 Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle1
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Foto del profilo di Riccardo Zanon

    Ottimo corso

    Davvero un ottimo corso, ben strutturato, utile anche per chi conosce poco di programmazione ed è alle prime armi.

Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso