Il corso vi insegnerà ad utilizzare Excel 2010 per creare tabelle, gestire i dati efficacemente, effettuare calcoli ed imparare alcune funzioni di uso comune e stampare i file in maniera corretta.

OBIETTIVI DEL CORSO


Imparare ad utilizzare Excel 2010 per esigenze domestiche ed attività lavorative di uso comune: creare insiemi di dati, storici di spese, scadenziari e fatture. Il corso permette anche di prepararsi per sostenere il modulo Excel della certificazione ECDL.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 15 lezioni in formato pdf completate da 15 videolezioni che mostrano nella pratica ogni passaggio.

Gli argomenti trattati sono:

– L’ambiente di lavoro
– Nozioni di base
– La creazione di una tabella
– La selezione
– Come modificare la struttura della tabella.
– Ordinare i dati
– Filtrare i dati
– La formattazione delle celle
– La formattazione dei numeri
– I calcoli
– Le formule
– Modificare la visualizzazione del foglio di lavoro
– Recuperare i file non salvati
– Gestire i fogli di lavoro
– Le impostazioni per la stampa

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Chiunque desideri imparare ad utilizzare Microsoft Excel 2010 per scopi legati alla gestione domestica, hobbystica, per esigenze professionali legate alla piccola e media impresa.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).
Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.
Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione. Alla ricezione del pagamento, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.
Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).
Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Recensioni del Corso

4.2

5 Valutazioni
  • 5 Stelle2
  • 4 Stelle2
  • 3 Stelle1
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Foto del profilo di Nadia Fumagalli

    Base, ma semplice ed efficace

    Livello per principianti, adatto a chi approccia ad Excel da poco tempo.
    Molto chiaro ed utile per capire le basi di utilizzo di questo spettacolare foglio di calcolo.

  2. Foto del profilo di Daniela Chilinciuc

    Ottimo corso

    Molto chiaro e ben spiegato. Suggerirei qualche esercizio con le soluzioni in allegato sui quali fare pratica. Complessivamente soddisfatta.

  3. Foto del profilo di Davide Scheda

    CORSO EXCEL

    OTTIMO PER NEOFITI E COMUNQUE QUALCHE SPUNTO INTERESSANTE ANCHE PER UTILIZZATORI DI MEDIO/BASE.

  4. Foto del profilo di Pierluigi Conti

    Corso interessante per gettare le basi di excel

    Buongiorno, a mio avviso il corso è molto carino per chi veramente non ha alcuna base o poca di excel.

Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso